Giro d'Italia, chiodi a Treviso lungo il percorso della 18esima tappa per forare le ruote ai ciclisti. Sabotaggio sventato

Il Fatto Quotidiano SPORT

Gettano dei chiodi sulla strada per forare le ruote ai ciclisti. È accaduto a Treviso, più precisamente in viale della Repubblica, lungo il percorso della 18esima tappa del Giro d’Italia. Ad accorgersi della presenza degli oggetti sono stati alcuni spettatori che si erano appostati sul bordo della strada per aspettare i corridori. Dopo aver avvertito una pattuglia della polizia, i chiodi sono stati rimossi dalla carreggiata prima del passaggio dei ciclisti che, per precauzione, sono stati fatti transitare sul lato destro del viale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il percorso prevede viale Pasteur, viale dell'Astronomia, viale Beethoven, viale Europa, piazzale XXV Marzo, via Cristoforo Colombo, piazzale Cristoforo Colombo (Ostia), lungomare Lutazio Catulo, lungomare Duilio, via Cristoforo Colombo (direzione Roma), porta Ardeatina, largo Terme di Caracalla, piazzale di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio, largo di Torre Argentina, lungotevere dei Fiorentini, via della Greca, via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza di Porta Capena, viale Baccelli, viale Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali. (ATAC Roma)

La volata di Roma va a Tim Merlier (Soudel Quick-Step), con il belga che trova il terzo successo allo sprint al Giro d’Italia 2024 ed eguaglia l’azzurro, che si consola con la maglia ciclamino. Tre pari e palla al centro, ma cosa ha fatto Jonathan Milan. (OA Sport)

JONATHAN MILAN SFORTUNATO (OA Sport)

Va in archivio il Giro 107 col qualche colpo di scena nel finale. La tappa di Roma doveva essere la classica passerella per Pogacar, vincitore, anzi dominatore, di questo Giro d'Italia, ma ha regalato attimi di tensione in zona arrivo. (Eurosport IT)

Forse quando ritornerò a casa capirò il vero valore di questo successo. Era un finale che mi piaceva, perchè ho vinto tante volte sul pavè in Belgio, quindi ero ottimista. (TUTTOBICIWEB.it)

PASSO DOPO PASSO – Prima il campo, con l’ultimo impegno del campionato rappresentato da Verona-Inter di questa sera. (Inter-News)