Regione Piemonte, il Presidente Cirio annuncia la Giunta

Regione Piemonte, il Presidente Cirio annuncia la Giunta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Prima Chivasso INTERNO

Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato al Grattacielo Piemonte i componenti della nuova Giunta regionale e le loro deleghe. Il decreto di nomina degli assessori sarà firmato immediatamente, non appena saranno completate le operazioni di proclamazione dei consiglieri eletti. Cirio annuncia la Giunta «Oggi presentiamo la squadra che con me guiderà il Piemonte nei prossimi anni: lo facciamo con grande tempismo, prima ancora che ci sia la proclamazione ufficiale dei consiglieri. (Prima Chivasso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gallo ha così ottenuto le deleghe allo Sviluppo e Promozione della montagna, Aree interne e Gal, Sistema neve, Tutela delle aree protette (foreste, parchi, aree Unesco), Attività estrattive, Programmazione territoriale paesaggistica e urbanistica, Biodiversità e Tartuficoltura. (TargatoCn.it)

L’assemblea ha eletto Alessandra Cretaro (civica) alla presidenza del Consiglio. Esordio per il nuovo sindaco di Veroli, Germano Caperna, in Consiglio comunale. (Frosinone News)

«La prima cosa che mi aspetto è che vengano mantenuti gli accordi e gli impegni presi». Giorgio Airaudo, segretario generale della Cgil Piemonte, è fra i protagonisti della stagione delle trattative e dei patti siglati dai sindacati con Alberto Cirio (La Repubblica)

La nuova Giunta regionale del Piemonte | Regione Piemonte | Piemonteinforma

Frosinone – I Consiglieri Teresa Petricca e Giovambattista Martino fuori dalla Lista Ottaviani. Il sindaco Mastrangeli è stato informato direttamente dai due Consiglieri della decisione presa. (Frosinone News)

Non è, ovviamente, l’unica delega di cui si deve preoccupare Marco Gallo, odontoiatra di 54 anni di Busca, in provincia di Cuneo, che dai prossimi giorni si occuperà anche dell’estrazione del prezioso tubero bianco, l’oro di Alba. (La Stampa)

“È la migliore sintesi possibile che dimostra la compattezza del centrodestra, per la quale ringrazio i partiti che ci hanno accompagnato in queste settimane - ha aggiunto Cirio - La presentiamo con grande tempismo, che è la prova che la nostra è una squadra pronta e compatta, che non ha avuto bisogno di grandi equilibrismi per individuare la miglior sintesi per la definizione del nuovo Governo regionale, che si compone della Giunta e dei due nuovi sottosegretari che completano l’assetto governativo dell’ente. (Regione Piemonte)