Bertram Tortona, una vittoria per fare ancora una volta la storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha risollevato brillantemente la campagna europea dopo gli iniziali tonfi esterni, piazzando il fondamentale uno-due per eliminare il Promitheas e concedersi lo scalpo eccellente della capolista Aek Atene. Ora alla Bertram Tortona, nella top 16 di Champions League, resta un ultimo, decisivo sforzo per completare l'opera e vergare un'altra pagina di storia con la conquista dei quarti di finale. N… (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Il pericolo club spagnoli si è purtroppo materializzato. Alla prima storica apparizione ai quarti di finale di Basketball Champions League, la Bertram Derthona affronterà la Laguna Tenerife, l'unica formazione ancora imbattuta nella competizione targata Fiba. (La Stampa)
L'ottava vittoria consecutiva tra campionato e coppa si trasforma, per Tortona, in ottava meraviglia: la Bertram è ai quarti di finale della Basketball Champions League dopo un'esaltante sfida-spareggio contro il FIT/One Würzburg, battuto per 80-74 nel ribollente PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato nella sesta e ultima giornata del gruppo. (Sport Mediaset)
I primi hanno chiuso il giron K senza... (Pianetabasket.com)

Il Direttore Sportivo della UnaHotels Reggio Emilia, Filippo Barozzi, ha commentato l'esito del sorteggio dei quarti di finale di Basketball Champions League, che vedranno la Reggiana impegnata con l'Unicaja Malaga: "Sarà davvero bello e stimolante sfidare i campioni in carica della BCL, una squadra forte e titolata come l'Unicaja Malaga. (Sport Mediaset)
La serie al meglio delle tre gare verrà giocata dalla squadra allenata da Walter De Raffaele con lo svantaggio del fattore campo, a causa del primo posto degli spagnoli nel Girone L della seconda fase contro la seconda piazza conquistata dai Leoni bianconeri nel Girone I. (Tuttosport)
Succede in un esaltante pomeriggio-sera di fine marzo, quello in cui la formazione bianconera allenata da Walter De Raffaele fa sua la sfida-spareggio del Girone I contro il FIT/One Würzburg, battuto per 80-74 nel ribollente PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato nella sesta e ultima giornata del gruppo: Tortona conquista così il secondo posto finale in classifica e si qualifica tra le “magnifiche otto” della massima competizione europea per club della FIBA. (Tuttosport)