Polonia, terremoto in miniera carbone: decine di dispersi

Al momento del sisma 68 minatori si trovavano nell'area I soccorritori sono alla ricerca di decine di dispersi dopo che una scossa di terremoto ha fatto tremare la miniera di carbone di Rydultowy, in Polonia, a circa 1.200 metri di profondità. La portavoce del Polish Coal Mining Group, Aleksandra Wysocka-Siembiga, ha dichiarato che l’incidente è avvenuto intorno alle 8 di stamattina. A quell’ora 68 minatori si trovavano nell’area. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

A seguito di una potente scossa avvenuta all'interno di una miniera di carbone a Rydultowy, nel sud della Polonia, decine di minatori sono rimasti intrappolati, e da questa mattina sono in corso le operazioni di soccorso. (Sky Tg24 )

Quindici sono stati portati in superficie, di cui 10 sono stati ricoverati in ospedale. I soccorritori sono alla ricerca di decine di dispersi dopo che una scossa di terremoto ha fatto tremare la miniera di carbone polacca di Rydultowy, a circa 1.200 metri di profondità. (La Stampa)

Polonia, terremoto in miniera di carbone: due dispersi. Decine le persone intrappolate

A causa di una forte scossa all'interno della miniera di carbone a Rydultowy, località nel sud della Polonia, decine di minatori sono rimasti intrappolati ed è in corso da stamani un'azione di soccorso. (Corriere del Ticino)

"Un'informazione preoccupante è che al momento non abbiamo contatti con due minatori", ha aggiunto. Sono stati rintracciati tutti tranne 2, i minatori coinvolti in un terremoto di magnitudo 3.1 che ha scosso la miniera di carbone di Rydultowy, nel sud della Polonia (la Repubblica)