Accuse di razzismo e pugni: altro che amichevole, Como-Wolverhampton finisce in rissa

Un'amichevole organizzata come "esercitazione" precampionato finita in rissa per un episodio - l'ennesimo - di razzismo. È successo ieri a Marbella (Spagna) durante un incontro tra il Como di Cesc Fàbregas e il Wolverhampton di Gary Paul O'Neil, vinto 1-0 dagli inglesi. A metà del secondo tempo, l'attaccante dei Wolves Daniel Podence è stato espulso per aver sferrato un pugno a un difensore biancoblù a causa di un presunto insulto razzista rivolto al suo compagno di squadra Hwang Hee-Chan (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

IL CASO La risposta del club lombardo: "Il nostro difensore ha detto 'si crede Jackie Chan', nessun intento denigratorio" (Sport Mediaset)

È finita in rissa per un sospetto episodio di razzismo l’amichevole di ieri, lunedì 15 luglio, giocata a porte chiuse ta il Como, neopromosso in Serie A, e il Wolverhampton, club di Premier league. Ma al di là del risultato, sono le polemiche a tenere banco nelle ore successive. (Open)

L'amichevole tra Como e il Wolverhampton, giocatasi a Marbella in Spagna, sede del ritiro del Como, ha avuto un finale a sorpresa. A metà del secondo tempo l'attaccante dei Wolves Daniel Podence è stato espulso per aver sferrato un pugno a un difensore biancoblù a causa di un presunto insulto razzista rivolto a Hwang Hee-Chan (Sport Mediaset)

Como denunciato alla Uefa per razzismo: comunicato UFFICIALE dopo la bufera

Il Como ha quindi risposto alle accuse con una nota ufficiale firmata da Mirwan Suwarso , rappresentante della società. Nelle scorse ore gli azzurri hanno giocato a porte chiuse un’amichevole contro il Wolverhampton, formazione di Premiere League. (Espansione TV)

Abbiamo parlato con il difensore in questione per capire cosa è stato detto. (Firenze Viola)

L’amichevole tra Wolverhampton e Como fa nascere il caso razzista: denuncia alla Uefa e comunicato ufficiale di risposta (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)