Italia-Svizzera si giocherà di nuovo? Fake news

Italia-Svizzera si rifarà? Bisognerà rigiocare la partita degli Europei? C’è chi lo afferma con certezza ma la verità è un’altra. L’abbiamo visto tutt: questo sabato l’Italia ha perso contro la Svizzera, ciò significa che la nostra squadra è stata ufficialmente eliminata dagli Europei. Dopo aver generato un malcontento tra gli spettatori, una luce in fondo al tunnel ha ridato la speranza : la partita Italia-Svizzera potrebbe rigiocarsi, afferma qualcun… ma perché? È vero? Ecco cosa sappiamo. (Webboh)

La notizia riportata su altre testate

Il gruppo di Luciano Spalletti, decollato nel pomeriggio da Dortmund, è arrivato infatti all'aeroporto di Malpensa: come riporta la Gazzetta dello Sport, tanto caldo e pochissima gente ad accogliere gli Azzurri, in un clima lontano una vita da quanto accaduto tre anni fa dopo il trionfo di Wembley contro l’Inghilterra. (Fcinternews.it)

– “Ero a Berlino e ho vissuto in presa diretta l’amarezza non di una sconfitta, perché lo sport insegna a perdere, ma l’amarezza di una disfatta. “Non c’è stata reazione – ha detto Abodi -, non c’è stato il lampo di quelli che si vedono soprattutto nei momenti difficili”. (Agenzia askanews)

3 ore fa Simone Eterno (Calciomercato.com)

Abodi attacca Gravina: la faida nel calcio italiano è iniziata

"Tra le tante giustificazioni direttamente da Narnia di Luciano Spalletti sull’inerte eliminazione contro la Svizzera, la più risibile agli occhi degli interisti è stata l’accusa neanche troppo velata lanciato al blocco Inter di aver staccato mentalmente. (fcinter1908)

Dopo l'eliminazione dagli Europei, alle 20 è sbarcato, al Terminal 5 dell'aeroporto di Fiumicino, il secondo gruppo degli azzurri, sette in tutto, della Nazionale italiana di calcio.I l rientro degli Azzurri ha visto il volo charter di Ita Airways fare il primo scalo a Milano Malpensa alle 18.15. (Milan News)

La faida attorno a quel che resta del calcio italiano è ufficialmente cominciata. Strategia di pura politica, che si intersecano con la disfatta morale e tecnica della squadra “allenata” da Luciano Spalletti. (Il Fatto Quotidiano)