Zappacosta, il "braccetto" d'oro

Zappa è in testa alle nostre pagelle della partita con gli ucraini a poche ore dalla chiusura (Menu -> Calendario). Non capita spessissimo ad un laterale. Lo celebriamo anche attraverso il pezzo di Paolo Marcacci sul sito dell'emittente romana Radio Radio Dopo i rimpianti casalinghi contro l’Arsenal alla prima, si dilaga in campo neutro contro lo Shakhtar. Più autorevole in Europa che all’interno dei confini nazionali, in questo primo scorcio d’autunno, la Dea. (Atalantini.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il mercoledì europeo delle italiane in Champions League sorride soprattutto all' Atalanta di Gian Piero Gasperini . I bianconeri, complice anche l'espulsione di Di Gregorio al 59', vanno sotto per due volte ma riescono a vincere in casa del Lipsia grazie ad un super Vlahovic , autore di una doppietta, e Francisco Conceicao . (LAROMA24)

Così ripensi all’1-1 di Bologna giocando per 44’ in 11 contro 10. A conferma che col Bologna… Prudenza con gli entusiasmi, perché la vittoria è netta quando la differenza di valori rispetto allo Shakhtar. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Djimsiti e Kossounou sono in dubbio per la partita contro il Genoa di dopodomani. Ed è già una buona notizia per l'Atalanta che è stata costretta a sostituire il difensore albanese al quarantaseiesimo minuto, facendo entrare Pasalic al suo posto. (TUTTO mercato WEB)

Lookman dopo il 3-0 contro lo Shakhtar: "In Europa ci esprimiamo a livelli alti"

I primi due sono usciti nella ripresa della gara di Champions League, mercoledì 2 contro lo Shakhtar Donetsk, per problemi muscolare, ma per l’ivoriano dovrebbe trattarsi solo di affaticamento da crampi, per l’albanese di un semplice fastidio alla coscia. (L'Eco di Bergamo)

Il tecnico dell'Atalanta, infatti, non vuole peccare come l'ultima volta, quando la Dea che era riuscita a fare un grande match contro l'Arsenal ha poi perso in campionato contro il Como. Ora ci sarà la sfida ad un Genoa parso un po' in crisi al momento, ma Gasp non vuole nessun calo di tensione. (Eurosport IT)

Con questo successo, i nerazzurri raggiungono 4 punti nel girone dopo una vittoria e un pareggio. L'Atalanta vince 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk nella seconda giornata di Champions League grazie alle reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova. (Tutto Juve)