I militari nei Pronto soccorso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Egregiodirettore, il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario sta diventando sempre più incalzante e destabilizzante per il mondo della sanità. Questo fenomeno non nasce a caso, ma è la conseguenza di tanti fattori presenti nella nostra società, fattori che a parer mio non sarà facile rimuovere. Tento di esprimere quelle che ritengo siano le cause. 1) La medicina ha fatto progressi, l’età media si è allungata e quindi il costo delle spese sanitarie è cresciuto, gravando sul bilancio dello Stato; 2) Il debito pubblico di quasi tremila miliardi, con interessi annuali tra 80 e 100 miliardi da versare ai detentori dei titoli di Stato, riduce la possibilità per lo Stato di intervenire in maniera adeguata nell’erogare i servizi pubblici, a partire dalla sanità; 3) circa due milioni di italiani rinunciano a curarsi, non potendo integrare di tasca propria i costi delle prestazioni sanitarie; 4) la spesa sanitaria in Italia rispetto al Pil è tra le più basse d’Europa e negli ultimi dieci anni, secondo Gimbe, è diminuita di 47 miliardi. (La Repubblica)
Su altri giornali
Con queste parole il ministro della Salute, Orazio Schillaci commenta l’approvazione del Consiglio dei Ministri al decreto legge contenente le misure per contrastare la violenza contro gli operatori sanitari. (Doctor33 )
PALIANO – Nel tardo pomeriggio dello scorso 26 settembre il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Frosinone ha convalidato l’arresto del 48enne di origine polacca che il giorno prima aveva aggredito la sua convivente in un’abitazione di Paliano nel corso dell’ennesima lite violenta. (Cronache Cittadine)
SEDE DI LAVORO: Terni SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Presidente FNOPO: “Un’iniezione di fiducia per tutti i professionisti e un’educazione al rispetto per l’intera società”. (AssoCareNews.it)
Ai microfoni del quotidiano Il Mattino, Bianchi ha parlato di Antonio Conte, definendolo “l’uomo giusto” per questa squadra. (Napolipiu.com)
Esordisce l’ex allenatore: “Conte? È l’uomo giusto per gestire un certo tipo di situazioni. Napoli vive di calcio e di entusiasmi: nei pro e nei contro. I giocatori che abitano qui o si sentono fenomeni o soffrono la pressione. (Terzo Tempo Napoli)