L’importanza dell’intelligenza artificiale nel settore agricolo italiano: intervista a Diego Ciulli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gaeta.it ECONOMIA

Powered by Condividi questo articolo Scegli: L'intelligenza artificiale sta emergendo come un alleato strategico per il settore agricolo italiano, un ambito che rappresenta una delle punte di diamante del Made in Italy a livello internazionale. In questo contesto, Diego Ciulli, Head of Public Policy di Google Italia, ha condiviso la visione dell'azienda durante l'inaugurazione dell'Agrifood Future, evento attualmente in corso a Salerno (Gaeta.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il secondo appuntamento dell'Agrifood Future 2024, organizzato da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Salerno, ha consolidato il suo ruolo come uno dei principali momenti di confronto nel settore agroalimentare. (Terra è vita)

La piattaforma NOURISH, sostenuta dalla National Science Foundation e dal Dipartimento dell'Agricoltura, utilizza strumenti digitali avanzati e algoritmi di raccomandazione per migliorare l'accesso a cibo fresco in queste comunità svantaggiate. (Altalex)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dal palco dell'ultima giornata di AgriFood Future, Andrea Prete, Presidente di Unioncamere, ha annunciato un bando della Camera di Commercio di Salerno da un milione di euro, destinato alle aziende che presenteranno progetti innovativi basati su tecnologie 4.0 o intelligenza artificiale (Borsa Italiana)

XFarm Technologies (Avvenire)

Lo si legge nel rapporto Agrifood future 2024, curato dal Centro studi Tagliacarne e presentato domenica 8 settembre, a Salerno, da Unioncamere e Camera di commercio di Salerno. (Gambero Rosso)