I titoli del giorno a Piazza Affari: Nexi debole, Mfe corre
Seduta all’insegna della cautela per Piazza Affari. Dopo un avvio positivo, l’indice Ftse Mib indietreggia ora dello 0,13% circa a quota 33.185,16 punti in una giornata in cui gli investitori sono alle prese con l’analisi dei numeri trimestrali di Nvidia. Il colosso Usa dell’intelligenza artificiale ha annunciato ieri a mercati chiusi i conti del terzo trimestre fiscale 2025, con utili e ricavi in forte crescita e migliori delle attese. (Borse.it)
Ne parlano anche altri media
Pubblicità Il fatturato pari a 35,082 miliardi di dollari è aumentato del 17% rispetto al trimestre precedente, un aumento di ben il 94% anno su anno, mentre i profitti volano a 19,3 miliardi di dollari. (macitynet.it)
Il gross margin adjusted si è confermato al 75%. (SoldiOnline.it)
24 Ore. L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)
Nvidia ha chiuso a ottobre il terzo trimestre dell’esercizio, con ricavi in rialzo del 94% su base annua e del 17% sul trimestre precedente, a 35,1 miliardi di dollari, superando le attese, mentre l'utile netto è più che raddoppiato a 19,3 miliardi (più 109%), un valore ben superiore ai 17,5 miliardi previsti dagli analisti. (Corriere della Sera)
A Wall Street, i maggiori indici proseguono la seduta contrastati; il Nasdaq cede lo 0,39%, con Nvidia al centro dell’attenzione. Nella seduta odierna, le Borse Europee mostrano un andamento laterale. L’Euro Stoxx 50 guadagna lo 0,54%, Tra i principali indici, il Dax registra un +0,79%, il Cac-40 un +0,25%. (Milano Finanza)
Nuovi record per bitcoin e gas a 48 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - Recupero sul finale per le Borse europee dopo una seduta in altalena, strette tra i rinnovati timori di un'escalation nucleare del conflitto tra Russia e Ucraina e i nuovi segnali di cautela sulla politica monetaria da parte delle banche centrali. (Il Sole 24 ORE)