Kalinskaya si sente male in campo ad Adelaide: la fidanzata di Sinner soccorsa dal medico

Il 2025 di Anna Kalinskaya parte in salita. Nel torneo Wta di Adelaide, infatti, la tennista russa si è sentita male durante l'incontro dei sedicesimi con Belinda Bencic (di rientro dopo la maternità: ad aprile 2024 è diventata mamma di Bella) e ha dovuto farsi misurare la pressione prima di ritirarsi. Kalinskaya, che agli Australian Open al via il 12 gennaio dovrà difendere i quarti di finale di un anno fa, era in campo da 54' e si trovava sotto di un set, perso 6-2 (e in cui ha fatto veramente fatica a correre e a muoversi, chiedendo un primo intervento di un fisioterapista), e di un game in avvio del secondo set. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Belinda Bencic (WTA 421) si è qualificata per gli ottavi di finale del torneo di Adelaide approfittando del ritiro di Anna Kalinskaya (14). Dopo i controlli medici del caso la 26enne ha provato a ritornare in campo, gettando però la spugna al termine del primo game della seconda frazione. (RSI)

“Giusta precauzione la sua e dello staff medico, il caldo è nemico soprattutto per gli sportivi che corrono seri rischi: ipotensione, mancato afflusso di sangue al cervello e al cuore”. (OglioPoNews)

La fidanzata (o ex?) di Jannik Sinner, numero 14 del seeding si è ritirata agli ottavi di finale del torneo di Adelaide lasciando la vittoria a Belinda Bencic, nella posizione 421 del ranking. Già durante il primo set, vinto dalla sangallese per 6-2, la russa ha accusato dei problemi fisici, tanto da essere costretta a far entrare il dottore sul risultato di 5-2. (Liberoquotidiano.it)

Paura per la fidanzata di Sinner: malore per un colpo di calore in campo, Anna Kalinskaya si ritira (video)

La sospensione dell'incontro per le cure mediche ha anche generato momenti di paura tra gli spettatori sugli spalti. Attimi di paura in campo per Anna Kalinskaya , la fidanzata di Jannik Sinner , che si è sentita male durante la partita contro Belinda Bencic nel primo turno del torneo di Adelaide . (Tuttosport)

Durante il match giocato contro Belinda Bencic nel torneo di Adelaide, competizione di preparazione in vista degli Australian Open, Anna Kalinskaya ha accusato un lieve malore durante il secondo set ed è stata soccorsa dal medico. (Sky Sport)

Giornata movimentata in Australia per Jannik Sinner, che poco dopo il successo contro il giocatore australiano ha appreso del ritiro della fidanzata russa per (Secolo d'Italia)