Carlos Alcaraz-choc, "in qualche modo ci uccideranno": un terremoto nel tennis

Si gioca troppo. Tanto nel calcio, come in altri sport. Come il tennis, ad esempio, dove gli impegni vanno centellinati (vedasi Novak Djokovic) e i fastidi fisici sono sempre più all’ordine del giorno, come ha dimostrato Jannik Sinner, numero uno al mondo, nel corso della stagione: "Si gioca troppo, ci sono sempre più tornei obbligatori e prima o poi ci creeranno dei problemi, con tanti infortuni e la rinuncia a diversi tornei. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

A Carlos Alcaraz ha risposto Jannik Sinner che da Pechino ha detto: "Non si deve giocare per forza, ma bisogna scegliere i tornei". (Fanpage.it)

Le parole di Jannik Sinner Nel corso della conferenza stampa in vista dell’esordio all’ATP 500 di Pechino, Jannik Sinner, tra i vari temi trattati, ha commentato senza mezzi termini le parole rilasciate da Carlos Alcaraz e Alexader Zverev in merito al sempre più fitto calendario pieno d’impegni. (Sportal)

Potranno incontrarsi solo in finale a Pechino, ma la rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si è già accesa fuori dal campo. In questa fase molti bravi tennisti rischiano di perdere i loro tornei a causa di infortuni. (Eurosport IT)

Alcaraz, che con la sua vittoria ai danni di Fritz ha consegnato al Team Europe la vittoria in Laver Cup, ha parlato a cuore aperto (SportItalia.it)

Tutto pronto per il rientro in campo di Jannik Sinner: ultima apparizione quella trionfale agli US Open per l’altoatesino numero uno della classifica ATP che si sposta in Asia per difendere sul cemento cinese il titolo agguantato lo scorso anno a Pechino. (OA Sport)

Il calendario fitto preoccupa pure i tennisti, non solo i calciatori. Tutti questi impegni non danno più tregua Tennis, tornei più lunghi e obbligatori. Atp e Wta stanno spremendo la gallina dalle uova d’oro (El Paìs) (IlNapolista)