Fabbri record nel peso,cade primato italiano dopo 37 anni

Leonardo Fabbri nuovo primatista italiano del getto del peso: l'azzurro ha lanciato a 22.95 nel meeting di Savona, migliorando il primato di Alessandro Andrei, il 22.91 di 37 anni fa. La misura, stabilita al meeting di Savona, e' anche la miglior prestazione mondiale dell'anno. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

E’ quello che è accaduto oggi con la creazione della Peparini Academy. Una sfida vinta per un artista (classe 1973) che oggi vanta, come nessuno, notorietà e prestigio a livello internazionale, una scalata che non ha eguali nel nostro Paese, dal Ballet National de Marseille alla collaborazione con Franco Dragone e il suo Circle du Soleil, dalla regia di celebri musical (‘Les Amants de la Bastille’) a spettacoli di balletto, a regie e coreografie tv (‘Amici’). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

18.52: In attesa dell’arrivo dei 1500 tracciamo un bilancio di una giornata che resterà negli annali dell’atletica italiana. Una delle tante di questi ultimi anni. Sono stati battuti due record storici, quello di Alessandro Andrei, campione olimpico del 1984, nel getto del peso da un Leonardo Fabbri straordinario che ha lanciato il peso a 22.95 e quello di Marisa Masullo, già eguagliato, da Zaynab Dosso che si è portata fino a 11″02. (OA Sport)

Il Meeting di Savona 2024 ha regalato grandissimo spettacolo, con una serie di risultati davvero di lusso. Leonardo Fabbri e Zaynab Dosso hanno firmato due record italiani di notevole spessore, rispettivamente nel getto del peso (22.95 metri, quinto uomo della storia) e sui 100 metri (11.02). (OA Sport)

Dopo essersi espressa in 11.12 sotto il diluvio in batteria e aver migliorato di due centesimi il record italiano che condivideva con Manuela Levorato, la velocista emiliana ha tuonato un superbo 11.02 in finale (su pista asciutta, nel frattempo la pioggia era cessata) con 0,9 m/s di vento favorevole e ha tolto addirittura un decimo al primato nazionale. (OA Sport)

Nuovo aggiornamento dal Meeting di Savona in corso oggi, mercoledì 15 maggio, alla Fontanassa, sempre sotto la pioggia. Trovate qui orario, iscritti, preview e diretta streaming. Whatsapp - Telegram (Queen Atletica)

Nella gara vinta da Mattia Furlani con un superbo 8.36 (nuovo record del mondo under 20, a undici centimetri dal primato italiano assoluto di Andrew Howe), anche il 15enne ha avuto modo di fare parlare di sé dall’alto di un talento cristallino ed è volato a 7.90 metri con 1,4 m/s di vento favorevole. (OA Sport)