Nintendo smentisce leak di Switch 2 al CES 2025

Un rappresentante di Nintendo ha rilasciato una dichiarazione ufficiale al giornale giapponese Sankei in risposta alle recenti fughe di notizie sulla presunta Nintendo Switch 2 emerse durante il CES 2025. L'azienda ha affermato che le immagini e i video non sono ufficiali, senza tuttavia smentirne esplicitamente l'autenticità. Questa reazione cauta da parte di Nintendo arriva dopo una settimana di intense speculazioni e rumor riguardanti la nuova console, scaturiti proprio durante l'evento di Las Vegas (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come possiamo vedere nello screenshot condiviso dal redditor Opposite-Chemistry96, tra i prodotti nel listino interno di GameSpot ci sono vari accessori, come un grip e una basetta con funzione di ricarica per i Joy-Con, delle impugnature per i controller e, per l'appunto, delle schede MicroSD Express da 256 e 512 GB. (Multiplayer.it)

Dopo le numerose indiscrezioni emerse nelle scorse ore, pare che ormai Switch 2 abbia ormai pochissimi segreti da nascondere, motivo per il quale sempre più persone si augurano che Nintendo possa mettere definitivamente fine al suo silenzio e svelarla una volta per tutte. (Spaziogames.it)

Il leak più clamoroso è sicuramente arrivato nel corso del CES 2025, dato che Genki, un'azienda produttrice di accessori gaming, ha deciso di esibire i suoi prodotti insieme a un mock-up di Switch 2, svelando perfino il presunto mese d'uscita della console (Spaziogames.it)

Almeno 7 giochi Xbox sarebbero in arrivo su PS5 e Nintendo Switch 2 nel 2025

Siamo sempre nel magico regno delle voci di corridoio su Nintendo Switch 2, in questo caso con la possibile scoperta di tre giochi di lancio per la nuova console Nintendo, che di fatto non è stata ancora annunciata in via ufficiale. (Multiplayer.it)

Da giorni il nome di Genki è diventato il più famoso nella community dei videogiocatori, soprattutto per i fan di Nintendo che stanno cominciando ad apprendere informazioni su Nintendo Switch 2, stavolta relative al presunto dock della nuova console (Spaziogames.it)

Come ben sappiamo, Microsoft sta puntando sempre di più verso una strategia multipiattaforma per quanto riguarda i videogiochi prodotti dai vari team di Xbox. (Multiplayer.it)