Confronto finale in Emilia Romagna: Ugolini e De Pascale tra fair play e sanità protagonista
Il dibattito elettorale si anima sui temi di sanità e gestione delle emergenze Il confronto finale tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Elena Ugolini e Michele De Pascale, si è svolto senza grandi sussulti, caratterizzato da fair play e assenza di attacchi imprevisti. Sul palco del teatro Duse di Bologna, i due hanno risposto a domande per oltre un’ora e mezza davanti a un pubblico disciplinato. (AltaRimini)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lui, De Pascale, 39 anni, è uno dei figli migliori della dinastia ex Pci che da Bersani (e ancor prima) è arrivata a lui passando per Laforgia, Errani e Bonaccini: padre bancario, scomparso quando lui aveva 20 anni, la mamma gestiva uno stabilimento balneare, sindaco per 8 anni a Ravenna, pronto a discutere con tutti, orgoglioso del modello emiliano ma anche disponibile alle correzioni che il tempo richiede. (il manifesto)
E’ Marco Bernardi, imprenditore nel mercato libero dell’energia e del gas, a esprimere la preferenza per uno dei quattro candidati che si contenderanno la poltrona di governatore dell’Emilia-Romagna. "Non ho problemi a espormi: voterò per elena Ugolini". (il Resto del Carlino)
In giacca e pantalone scuri con sotto una camicia bianca, la preside del Malpighi accompagnata da ‘supporter’ molto rumorosi ha chiuso tra gli applausi rimarcando nell’appello al voto, con un pennarello UniPosca, il suo mantra. (il Resto del Carlino)
Il suo terreno d’azione, nonostante i natali romagnoli, è Bologna: è l’anima del liceo privato Malpighi, che sotto la sua guida è diventato un colosso dell’istruzione paritaria. Vicina a Comunione e Liberazione, è sposata con un medico del… (La Repubblica)
Curiosità, interesse e impegno. Sono queste le sensazioni e le emozioni dei tre gruppi che, attivamente, hanno partecipato al nostro dibattito al Duse, intervenendo con domande e quesiti rivolti direttamente ai due candidati alla nuova Presidenza della Regione. (il Resto del Carlino)
Qualcuno fa già domande prima del duello, qualcuno prende il Carlino e comincia a sfogliare le pagine in cerca di spunti. Il Teatro Duse è pieno, gremito, sold out da giorni . (il Resto del Carlino)