“Al binario 2 è in partenza l’Orient Express”. E in cucina c’è Heinz Beck
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le atmosfere rilassate, gli ambienti raffinati, gli arredi e i colori confortevoli richiamano il leggendario Orient Express che si muoveva e si muove ancora oggi tra i paesaggi mozzafiato di mezza Europa. È a quello, infatti, che si ispira e modella il primo treno di lusso italiano, a cui è stato dato il nome di La Dolce Vita Orient Express, promosso da Arsenale Group in collaborazione con Orient Express, Trenitalia, Fondazione Fs e Fs treni turistici italiani, che dalla primavera attraversa, a tratte, i luoghi memorabili dell’Italia tra panorami d’effetto, cultura ed enogastronomia (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Partiranno domani da Roma in direzione Montalcino i primi clienti del treno di lusso «La dolce vita-Orient express». Il nuovo convoglio di alta gamma che inaugura la stagione delle «crociere ferroviarie» in Italia è stato presentato e inaugurato oggi alla stazione di Roma Ostiense, dove i fortunati viaggiatori potranno godere anche di una esclusiva «Orient Express lounge». (Leggo.it)
I servizi di vigilanza, predisposti dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo, hanno coinvolto gli operatori della Sezione Polfer di Foligno e del Posto Polfer di Perugia con l’obiettivo di innalzare il livello di sicurezza effettiva e percepita dai cittadini che quotidianamente scelgono il treno come mezzo di spostamento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E proprio nel primo venerdì di aprile, appena cominciata la primavera, partirà il viaggio inaugurale dalla stazione di Roma Ostiense e diretto a Montalcino in Toscana per mettere alla prova i comfort e i servizi di La Dolce Vita Orient Express. (CiboToday)
Da News ferroviarie del 03 aprile 2025 di David Campione (Ferrovie.it)
Parte La Dolce Vita Orient Express, al via il primo treno di lusso made in Italy 03 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
È stato inaugurato oggi “La dolce vita Orient Express”, il primo treno di lusso interamente progettato e costruito in Italia. Questa iniziativa, la prima a marchio Orient Express, è stata realizzata da Arsenale e Orient Express, società attive nel settore dell’ospitalità di lusso, con il supporto di Fondazione FS Italiane e FS Treni Turistici Italiani del Gruppo FS. (panorama.it)