Nasce la Silvio Berlusconi Editore. Marina Berlusconi: «Un omaggio a mio padre e alla libertà di pensiero»

Si chiama Silvio Berlusconi Editore e debutterà nelle librerie il 5 settembre con un saggio di Tony Blair sull’arte di governare, in uscita in contemporanea mondiale. Si presenta così la nuova casa editrice nata all’interno del Gruppo Mondadori il cui obiettivo è dare voce al pensiero liberale e democratico. «Abbiamo deciso di dare a questa nuova casa editrice il nome di mio padre, Silvio Berlusconi, perché sulla libertà ha fondato i suoi progetti, le sue realizzazioni, la sua vita. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Innanzitutto, «illuminante», «preziosa», «saggia». ROMA. (La Stampa)

Roma, 27 giu. Il presidente del Veneto Luca Zaia condivide le posizioni della figlia maggiore di Silvio Berlusconi che ieri ha “bacchettato” la sua parte politica sostenendo che su fine vita, aborto e diritti Lgbtqia+ si sente più vicina alla sinistra. (Agenzia askanews)

“Se parliamo di aborto, fine vita o diritti Lgbtq, mi sento più in sintonia con la sinistra di buon senso. Perché ognuno deve essere libero di scegliere. (LA NOTIZIA)

Marina Berlusconi e il plauso di Amnesty e Arcigay: c'è una destra che si smarca dagli estremismi

Il Foglio non ha particolarmente apprezzato l’intervista rilasciata da Marina Berlusconi al Corriere della Sera. Marina, secondo il Foglio, ha invece «l’idea di piacere alla sinistra, e agli intellettuali cosiddetti». (Open)

Marina Berlusconi, in un’intervista al Corriere, ha voluto lanciare la casa editrice intitolata a suo padre e le sono bastati alcuni passaggi – chiari e ben assestati – su diritti, libertà e sovranismo per creare curiosità e dibattito (24+)

L’avreste mai detto che in un normalissimo mercoledì di fine giugno saremmo inciampati nel tentativo - a occhio, ben piazzato - di smarcare un pezzo di destra da Vannacci e simili? Ebbene, è accaduto e a farlo succedere è stata lei, Marina Berlusconi, la figlia maggiore di Silvio Berlusconi (Luce)