Bonus Natale per 4,5 milioni di persone, anche a genitori single
Il bonus Natale da 100 euro raggiungerà una platea di 4,5 milioni di persone coinvolgendo anche i genitori single. "Passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico", spiega è il viceministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo all'indomani dell'approvazione della norma in cdm. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
MILANO – Il bonus da 100 euro inizialmente associato alla Befana, e poi anticipato col decreto Omnibus a Natale, potrebbe allargarsi. Il contributo verrà erogato con la tredicesima ai lavoratori dipendenti che abbiano un reddito complessivo entro i 28mila euro. (la Repubblica)
A partire dal mese di Dicembre 2024 arrivano alcuni cambiamenti per quanto riguarda stipendi e pensioni; SkyTG24 ha riportato tutti i dettagli Bonus Natale e Tredicesima in arrivo a Dicembre (iLMeteo.it)
Fiscali. Una fine d’anno con i botti. (NT+ Fisco)
"Viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale. Passeremo da poco più di un milione di contribuenti - ha detto - a oltre quattro milioni e mezzo. (Adnkronos)
Il bonus Natale arriverà in tredicesiama anche per i genitori con solo il figlio a carico, senza il coniuge. Così i possibili beneficiari salgono da poco più di un milione a circa quattro milioni e mezzo. (Italia Oggi)
(Adnkronos) – Il bonus Natale di 100 euro, erogato con la tredicesima 2024, non sarà più dedicato solo alle coppie sposate, potranno invece richiederlo anche i genitori single. A dichiararlo è il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, dopo l’approvazione di ieri da parte del Cdm. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)