Il Robotaxi è qui, Musk presenta la Tesla senza autista. Ha due porte che si aprono come ali e la carrozzeria satinata

Il Robotaxi è qui, Musk presenta la Tesla senza autista. Ha due porte che si aprono come ali e la carrozzeria satinata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Ha due porte che si aprono come ali, la carrozzeria satinata, il design compatto; non ha volante né pedali: è l'auto senza conducente che l'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha presentato in un evento promesso da due anni e finalmente organizzato in serata a Los Angeles (le 5 di mattina in Italia). Musk è arrivato sul palco a bordo di uno dei 50 robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i teatri di posa dei Warner Bros. (Il Messaggero - Motori)

Su altre testate

Il riassunto di ciò che pensa Musk di tutto ciò che ha annunciato sta in un commento: «Sarà incredibile» ha detto dopo essere sceso da un prototipo dei suoi nuovi Cybercab e dopo aver percorso - come primo passeggero - le strade degli studi Warner Bros di Los Angeles (Corriere della Sera)

Pronti per il futuro? Elon Musk ha annunciato i nuovi mezzi della flotta Tesla in produzione a partire dal 2026 e con costi inferiori ai 30mila dollari. Si tratta principalmente del robotaxi, e nello specifico di due veicoli che sembrano arrivare direttamente da un film di fantascienza: porte che si aprono come ali, comodo salottino interno, design minimalista e, soprattutto, niente conducente. (Lo Zoo di 105)

L'Europa si prepara all'arrivo del Robovan Tesla

Tesla toglie i veli a due prototipi che costituiscono una finestra sul domani del colosso americano dell’auto elettrica: si tratta del “Cybercab”, robotaxi a guida autonoma in arrivo prima del 2027 e che avrà un prezzo inferiore a 30 mila dollari (cifra che, però, potrebbe lievitare di molto, come successo in passato con altri prodotti Tesla); e del “Robovan”, una specie di pulmino del futuro, pensato per accogliere fino a quattordici passeggeri o per essere dedicato al trasporto merci. (Il Fatto Quotidiano)

Il Tesla Robovan potrebbe arrivare in Europa nel 2025, in concomitanza con l'introduzione del sistema Full Self-Driving (FSD) nel vecchio continente. L'Unione Europea si sta allineando ai nuovi standard delle Nazioni Unite per le auto a guida autonoma, che consentiranno la guida senza mani in Europa. (Tom's Hardware Italia)