Elezioni: ad Arenzano sabato Marco Bucci e domenica Elly Schlein con Andrea Orlando

Più informazioni:
Maltempo

Ad Arenzano si avvicina un weekend intenso in vista delle elezioni regionali, con un doppio appuntamento con “big” della politica e i candidati dei due principali schieramenti. Si inizia domani, sabato 19 ottobre, con Marco Bucci. Il candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra (nonché sindaco di Genova e della Città Metropolitana) sarà ad Arenzano verso le 14,30 in occasione del gazebo della coalizione in piazza XXIV Aprile: da qui probabilmente farà un giro nel centro del paese. (Cronache Ponentine)

La notizia riportata su altri giornali

Le elezioni si terranno il 27 e 28 ottobre, con il silenzio elettorale che inizierà sabato, da rispettare in media e piazze. Il countdown è avviato: mancano meno di sette giorni alle elezioni regionali in Liguria. (CittaDellaSpezia)

Dopo i comizi in alcune località liguri, da Recco a Sanremo, il segretario del Pd Elly Schlein è attesa a Genova in appoggio al candidato di centrosinistra Andrea Orlando. La Liguria si prepara ad ospitare il rush finale che chiuderà ufficialmente la campagna elettorale delle elezioni regionali. (StrettoWeb)

"L'alleanza in Liguria è estremamente competitiva, è un'alleanza che tiene insieme dal Pd all'Alleanza Verdi Sinistra, dal Movimento 5 Stelle ai moderati con Calenda e alle liste civiche di Orlando, che sono molto forti perché tengono conto della presenza di professionisti, ma pure di amministratori locali che hanno già dimostrato di saper fare l'interesse delle proprie comunità", ha detto Schlein. (La Repubblica)

Regionali, Schlein suona la carica a Sestri Ponente: “Noi siamo garanzia di cambiamento”

Liguria, Schlein: priorità del nostro programma sanità e legalità 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E’ assolutamente intollerabile che a fronte della crescita della disaffezione al voto che fa prevedere una percentuale di votanti inferiore alla metà degli aventi diritto, le informazioni sui candidati presidenti, sulle liste in competizione, sui candidati delle varie liste nelle 4 circoscrizioni, siano pressoché sconosciute oltre che “difficilmente raggiungibili” sullo stesso sito di Regione Liguria, che richiede ben 4 passaggi, peraltro lasciando il dubbio se il canale giusto al secondo passaggio sia “liste e candidati” (sbagliato) o “informazione ai cittadini” (giusto). (Imperiapost.it)

Genova. Un comizio a Sestri Ponente a pochi metri dal luogo in cui la Lega sabato aveva accolto Matteo Salvini. (Genova24.it)