WhatsApp introduce le trascrizioni dei vocali: arriva anche l'italiano, ma non ovunque

Gli utenti di WhatsApp a breve potranno finalmente sfruttare una nuova funzione di trascrizione dei messaggi vocali, ideata per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma, soprattutto in situazioni complicate. In un'era in cui la comunicazione digitale è fondamentale, questa funzione offre una soluzione semplice per chi non può ascoltare i messaggi vocali a causa di ambienti rumorosi o di altri impedimenti. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Buone novità per chi non sopporta i vocali WhatsApp: arriva la funzione che trascrive i messaggi. (Il Capoluogo)

WhatsApp lancia la trascrizione dei messaggi vocali, una nuova funzione pensata per semplificare la comunicazione. Si tratta di un’innovazione particolarmente utile in situazioni in cui non è possibile ascoltare gli audio, come in luoghi rumorosi o in momenti di particolare privacy. (iSpazio)

Dopo una lunghissima attesa, la funzionalità di trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp è finalmente pronta a essere portata a bordo dell'applicazione. (WIRED Italia)

WhatsApp: arriva la trascrizione dei messaggi vocali in italiano

Implementata originariamente per gli utenti beta, la funzione di trascrizione dei messaggi vocali è ora accessibile a tutti e permette di convertire in testo i messaggi audio ricevuti sulla piattaforma. (Tom's Hardware Italia)

Esempio di trascrizione di un vocale su WhatsApp. Trascrivere un messaggio audio ricevuto su WhatsApp è ora possibile in alcune lingue grazie al rilascio di una funzione ad hoc, che è già in fase di distribuzione mondiale. (Geopop)

Infatti, nonostante la maggior parte di noi adora i messaggi vocali, esistono momenti in cui non ci è possibile ascoltare l’audio messaggio che un nostro contatto ci ha appena inviato. (Telefonino.net)