Meteo, in arrivo il maltempo: brusco calo delle temperature

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Irruento cambiamento meteo con forte maltempo, piogge intense e crollo delle temperature. Le massime, infatti, non supereranno i 20°-23°C mentre le minime, specie in Pianura Padana, scenderanno ad appena 5-6°C. E’ quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. “Oggi – sottolinea Sanò – sono previsti forti temporali sul versante adriatico, dalla Romagna al Gargano e sul Basso Tirreno specie in Calabria (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

La perturbazione è iniziata con l’ingresso di una saccatura di aria fredda la sera dell’11 settembre, evolvendo in una goccia fredda (bassa pressione in quota staccata dal flusso freddo). Questo fenomeno meteorologico ha portato a piogge e temporali diffusi su gran parte dell’Italia. (Tempo Italia)

Le precipitazioni potrebbero essere intense, sotto forma di temporali con grandine e rischio di nubifragi. Queste sono le previsioni odierne secondo 3B Meteo. (ilmattino.it)

Bianco risveglio sulle Alpi centro orientali oggi, i passi dolomitici danno spettacolo, con 10-20 cm di neve. Il meteo in Italia la prossima settimana: insolita depressione fredda verso l’Italia, addio definitivo all'estate? (Ilmeteo.net)

Freddo, piogge e neve: l'autunno è arrivato in anticipo ma quanto dura? Occhio alla data

L’alta pressione invernale che si sta formando sopra la Scandinavia e la Russia Artica rappresenta un fenomeno di grande interesse per l’andamento del meteo in Italia. Questo anticiclone scandinavo, in condizioni climatiche più rigide, avrebbe potuto causare un’imponente discesa di aria gelida fino alle regioni del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

"Oggi - sottolinea Sanò - sono previsti forti temporali sul versante adriatico, dalla Romagna al Gargano e sul Basso Tirreno specie in Calabria. Le massime, infatti, non supereranno i 20°-23°C mentre le minime, specie in Pianura Padana, scenderanno ad appena 5-6°C. (Il Messaggero Veneto)

La tipica "estate settembrina" latita quest'anno. Tra piogge e nubifragi in varie regioni, neve sulle Alpi e temperature in calo ovunque, l'autunno sembra essere arrivato in 24 ore. (Today.it)