È morto Francesco Paolo Fulci, storico ambasciatore italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto ESTERI

Nato a Messina nel 1931, è stato un punto di riferimento per la diplomazia italiana nel mondo. È morto l’ambasciatore Francesco Paolo Fulci (nella foto di Franco Maricchiolo, che ringraziamo), messinese illustre e figura di primissimo piano della diplomazia italiana nel mondo.

Il cordoglio dell’Amministrazione di Milazzo. Profondo cordoglio è stato espresso dall’Amministrazione comunale di Milazzo. (Tempo Stretto)

Su altri media

Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, nel ricordare un uomo che aveva le Eolie nel cuore e dove, tra l’altro, aveva casa a Rinella. “Con la scomparsa dell’ambasciatore Francesco Paolo Fulci, messinese illustre, l’Italia perde un autorevole interprete della nobile arte della diplomazia. (Il Giornale di Lipari)

Tra le personalità di spicco del ‘900 italiano va collocato il messinese Francesco Paolo Fulci, scomparso tre giorni fa all’età di 91 anni. “C’era questa storia della Falange Armata …”, disse ad un certo punto della sua deposizione. (Il Fatto Quotidiano)

Una straordinaria carriera quella dellaAmbasciatore, che ha rappresentato l’Italia nelle sedi più prestigiose, da New York a Tokyo da Parigi a Mosca lasciando una impronta importante nella storia diplomatica dell’Italia e dei rapporti con l’Onu”. (Livesicilia.it)

Si è spento ieri nella sua abitazione romana all’età di 91 anni (ne avrebbe compiuti 92 il prossimo 19 marzo) l’ambasciatore Francesco Paolo Fulci, per lungo tempo figura di vertice nell’organigramma di Ferrero Spa e Ferrero International. (TargatoCn.it)

Dal 1980 al 1985 è stato ambasciatore d'Italia in Canada e dal 1985 al 1991 ambasciatore alla Nato. Tra le vittorie, la più importante fu quella dell'ottobre 1994 (ottenuta con 167 voti su 170) per un seggio non permanente in Consiglio di Sicurezza (ilmattino.it)

È deceduto, a 91 anni, l’ambasciatore Francesco Paolo Fulci. Lo sottolinea il sottosegretario agli affari europei Enzo Amendola esprimendo il suo cordoglio per la morte dell’ambasciatore Francesco Paolo Fulci (http://gazzettadalba.it/)