Regno Unito: visto turistico dal 2025, ecco la data
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano gli effetti della Brexit che di fatto ha definitivamente staccato, non solo geograficamente, Londra dal resto d’Europa. Avevamo già visto le conseguenze sulle patenti britanniche e adesso arriva una decisione ancora più drastica: per entrare nel Regno Unito dall’estero, Italia compresa, bisognerà pagare una sorta di visto d’ingresso, sulla falsariga dell’ESTA americano. Intendiamoci, non si parla di cifre esorbitanti: ma è un nuovo e ulteriore segnale di un mondo che tende sempre più a chiudersi invece che ad aprirsi. (SicurAUTO.it)
Su altri giornali
Il governo ha dichiarato in un comunicato che la procedura di richiesta online sarà semplice e ha ricordato che le persone che hanno bisogno di un visto per vivere, lavorare o studiare nel Regno Unito possono già ottenerlo per via elettronica (AGI - Agenzia Italia)
Europei, e dunque italiani, presto avrete bisogno di una autorizzazione preventiva per entrare nel Regno Unito, anche solo per turismo. Una misura, scrive l’Home Office britann… (la Repubblica)
A partire dal 2 aprile del 2025, sarà obbligatorio per i cittadini dell'Ue richiedere l'Autorizzazione elettronica di viaggio prima di entrare o transitare nel Paese. Tutti i dettagli sui costi e su come richiederla. (Lettera43)
Novità per i turisti che vogliono viaggiare in tutta Europa: arriva l’Etias, un nuovo sistema di accesso all’area Schengen per cittadini e viaggiatori che non vengono dall’UE. Il lancio di prova è previsto per il 2025. (Moveo)
Oggi l'Home Office britannico ha pubblicato le nuove linee guida e le scadenze dell'Electronic Travel Authorisation (Eta) per chi vuole visitare il Paese. (il Giornale)
Roma, 11 set. (Agenzia askanews)