Zelensky: «Voglio che il mio paese non abbia più paura quando si sente volare un aereo»

Nell’ennesima notte di guerra, i droni Shahed hanno svegliato gli abitanti di Kiev poco dopo le tre: gli ordigni di produzione iraniana sono arrivati in pieno centro, con i resti dei droni abbattuti finiti davanti all’ingresso della Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino. La contraerea è entrata in azione in 11 regioni del Paese: un rumore ben diverso da quello provocato dalle Frecce Tricolori che sabato mattina hanno sorvolato la Villa d’Este di Cernobbio per “salutare” il Forum di The European House Ambrosetti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Zelensky: «Siamo vicini alla fine del conflitto» «Siamo più vicini alla fine della guerra rispetto alla situazione in cui ci eravamo trovati all’inizio». Così il presidente dell’Ucraina Zelensky in un’intervista da Cernobbio (Torino Cronaca)

Di Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)

Dopo il faccia a faccia con la premier Meloni il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è intervenuto al Teha Forum di Cernobbio annunciando che "siamo più vicini alla fine della guerra rispetto alla situazione in cui ci eravamo trovati all'inizio. (Today.it)

Ucraina, Meloni: non dobbiamo mollare, attenzione alla propaganda russa

L’incontro a Cernobbio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky: "Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025". (Fanpage.it)

Sul dramma del popolo ucraino. Sul sostegno a Kiev nell'agenda della Presidenza italiana del G7. (Avvenire)

"Sull'Ucraina non dobbiamo mollare, io capisco che l'opinione pubblica è preoccupata" ma "dobbiamo fare attenzione alla propaganda russa", perché in merito alla "presunta imminente vittoria della Russia i dati dicono qualcosa di diverso", e cioè che è "uno stallo". (Tiscali Notizie)