Spagna, incendio in una casa di riposo per anziani: almeno 10 vittime
Spagna – Almeno dieci persone sono morte e una è rimasta ferita a causa di un grave incendio in una casa di riposo per anziani nella località di Jardines de Villafranca, a Villafranca del Ebro nella provincia di Saragozza. Questi i dati che ha confermato la guardia civile. Secondo il racconto dei media nazionali, l’allarme per il rogo è stato lanciato all’alba e numerose squadre di vigili del fuoco, con un’autoscala di 30 metri, sono sopraggiunte sul posto e hanno domato le fiamme nella residenza dove erano ospitati 82 anziani. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri giornali
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha commentato l'annuncio da parte di Washington relativo all'autorizzazione concessa a Kiev per l'utilizzo di missili a lungo raggio, forniti dagli Stati Uniti, per colpire obiettivi all'interno del territorio della Russia. (Euronews Italiano)
Kiev potrà utilizzare i missili Atacms, come chiesto per mesi dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il presidente Joe Biden autorizza l'Ucraina a lanciare i missili a lungo raggio americani contro obiettivi militari in Russia. (Adnkronos)
Lo hanno rivelato ieri i media americani, sulla base di fonti anonime dell’amministrazione Usa. Si tratta di un cambiamento significativo nella posizione statunitense. (Corriere della Sera)
RIO DE JANEIRO— Trump dice di voler portare la pace in Ucraina in 24 ore, e Biden concede finalmente a Zelensky l’autorizzazione ad usare i missili americani per colpire i russi sul loro territorio. (la Repubblica)
Almeno 11 persone sono morte e altre 68 sono rimaste ferite nell'attacco missilistico lanciato la scorsa notte dalla Russia sulla città di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. Un secondo missile russo ha colpito un'infrastruttura energetica, lasciando alcune zone della città senza elettricità. (Liberoquotidiano.it)
Joe Biden a due mesi dalla consegna delle chiavi della Casa Bianca, sorprende tutti prendendo una delle decisioni più dibattute in politica estera, che ipoteca anche l’area di intervento su cui si troverà ad agire da gennaio Donald Trump. (ilmessaggero.it)