Parla il capotreno accoltellato dai nordafricani: "Grazie, ma ho ancora tanta paura"
Instagram “Ho ancora tanta paura” . Rosario Ventura non ne fa mistero. L’uomo, 44 anni, è il capotreno accoltellato da due nordafricani su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla, all’altezza della stazione ferroviaria di Rivarolo, durante un normale controllo dei biglietti. Soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi di Genova, Ventura è fuori pericolo ma la preoccupazione è ancora palpabile. (il Giornale)
Su altre fonti
Tutta l’Italia si è fermata per lui in segno di solidarietà. Treni cancellati e in ritardo, dalle 9 alle 17 di martedì 5 novembre, per mostrare vicinanza a Rosario Ventura, il capotreno aggredito a coltellate lunedì 4 novembre mentre controllava i biglietti su un regionale nei pressi della stazione di Rivarolo (Genova). (Open)
– E' in corso in tutta Italia lo sciopero dei treni di otto ore, ovvero la protesta del personale del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La coppia è stata individuata dai carabinieri poco dopo i fatti nei dintorni della stazione di Genova Rivarolo. (Fanpage.it)
“La paura è rimasta ma non vedo l’ora di tornare al lavoro sui treni, nessuno può togliermi l’amore per il mestiere che ho scelto”. È stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di quattordici giorni. (La Repubblica)
Rosario Ventura, il capotreno di 44 anni che lunedì è stato accoltellato a Genova dopo aver chiesto il biglietto a due ragazzi che ne erano sprovvisti, aveva sempre con sé un manganello. «Lo portavo con me sul lavoro perché ero già stato aggredito in passato» — ha detto ai carabinieri che hanno ascoltato la sua versione. (Corriere della Sera)
Nella stazione di Torino Porta Nuova si segnalano ritardi fino a 160 minuti. Ha preso il via anche a Torino lo sciopero dei treni di 8 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l’accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla (LAPRESSE)