Basket, Europei 2022: Italia-Croazia, l'apoteosi del gruppo e la rivincita di coach Gianmarco Pozzecco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

A quei concetti intangibili di gruppo e cuore che ripetiamo da tempo. Concetti astratti che possono rischiare di trasformarsi in una cantilena trita e vuota. Ma che, in casi come questi, trovano concretezza anche di fronte agli occhi più ingenui. Da +8 a -6 in otto minuti. Da un intervallo lungo raggiunto con slancio ed entusiasmo all'orlo di un baratro che avrebbe ingoiato, triturato e disintegrato ogni minima certezza costruita nell'ultimo mese. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Croazia e Ucraina, già qualificate per i playoff di Eurobasket 2022 a Berlino, affrontano un primo tempo a ritmo non particolarmente elevato in questa gara 5 del girone C, bene attente per prima cosa a inutili infortuni. (Pianetabasket.com)

Il verdetto più importante, in chiave italiana, giunge dal Mediolanum Forum. La vittoria della Croazia sull’Ucraina fa sì che gli azzurri sappiano già di essere al quarto posto nel raggruppamento. In base alla fine di Serbia-Polonia di questa sera, sarà la vincitrice di questo confronto a sfidare l’Italia negli ottavi di finale domenica a Berlino. (OA Sport)

La certezza è arrivata grazie al 90-85 con cui la Croazia ha battuto l'Ucraina. MILANO — L'Italia chiuderà al quarto posto il suo girone all'Europeo di basket, e non è una buona notizia. (la Repubblica)

I migliori marcatori Azzurri sono stati Nicolò Melli e Simone Fontecchio con 19 punti. Non è stato facile per noi, perché anche oggi abbiamo giocato contro una squadra che aveva meno pressione di noi. (Il Faro online)

Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco (reuters) Europei, la carica di Pozzecco: Il nostro basket è emozione, siamo qui per far innamorare la gente di Cosimo Cito (la Repubblica)

Brutte notizie per l’Italia di Gianmarco Pozzecco agli Europei di basket. La Croazia batte 90-85 l’Ucraina, chiude terza nel girone e condanna gli Azzurri al quarto posto matematico, al netto dell’ormai ininfluente risultato di questa sera contro la Gran Bretagna, in cui il c. (La Gazzetta dello Sport)