90 anni di Sophia Loren: guarda i suoi capolavori su Prime Video

90 anni di Sophia Loren: guarda i suoi capolavori su Prime Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

, Sophia Loren festeggia un traguardo straordinario: il suo 90esimo compleanno. Per celebrare questa ricorrenza, non c’è modo migliore che mettersi comodi e guardare alcune delle sue pellicole più celebri su Amazon Prime Video. Un’icona senza tempo, Sophia Loren ha incantanto generazioni con il suo talento e la sua bellezza. Tra classici come La Ciociara e Matrimonio all’Italiana, Prime Video offre una selezione di film che permettono di immergersi nelle atmosfere magiche di una delle attrici più amate di tutti i tempi. (Consigli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco quanto scritto dal presidente del Napoli: (CalcioNapoli24)

È nata come attrice ed è diventata il volto del cinema italiano, anche ben oltre i semplici confini nazionali. Ci sono artisti che non si limitano, nel tempo, a svolgere il proprio lavoro o a condividere il proprio talento. (il Giornale)

L’Oscar alla carriera assegnatole nel 1991 potrebbe sembrare così la degna conclusione di una lunga carriera, se non fosse per il grande rientro sulle scene col Prêt-à-Porter (1994) di Robert Altman, dove per l’ultima volta al fianco di Mastroianni replicò lo spogliarello di Ieri, oggi, domani. (RSI.ch Informazione)

''L'oro di Sophia''

"I puteolani, soprattutto i più anziani, ancora oggi raccontano aneddoti e curiosità della loro star: tra Sophia Loren e Pozzuoli c'è un legame che non si spezzerà mai", spiegano commercianti e residenti del quartiere. (La Repubblica)

Il ballo con Vittorio De Sica, sulle note di Mambo Italiano, in “Pane, amore e…”, lo spogliarello di fronte a Mastroianni di “Ieri, oggi, domani”, il dramma di Antonietta in “Una giornata particolare” e il pianto di una madre, distrutta dal dolore, in “La Ciociara”. (BergamoNews.it)

Documenti degli anni ’60 che riportano ad una Sophia Loren in bianco e nero, già star internazionale, ma che al contempo testimoniano la sua profonda umanità catturando istantanee di vita vera. Icona di un’epoca, talento, carisma e sensualità: 70 anni di luminosa carriera premiata con l’Oscar nel 1991. (Rai Storia)