Oggi sciopero dei mezzi a Milano, la diretta: metro, bus e tram Atm a rischio

È arrivato il venerdì nero. Oggi, 10 gennaio, è il giorno scelto dai lavoratori delle aziende di trasporto pubblico locale per uno sciopero nazionale che rischia di mandare nel caos i trasporti in tutta Italia. A Milano sono a rischio metropolitane, autobus e tram di Atm per effetto dell'agitazione proclamata dal sindacato Faisa Confail. La stessa Atm ha fatto sapere che "il servizio delle nostre linee non è garantito tra 8:45 e le 12:45". (MilanoToday.it)

Su altre testate

Sarà un venerdì nero? Almeno in parte. Ecco cosa è bene sapere prima di mettersi in viaggio per recarsi al lavoro o a scuola o per i vari spostamenti quotidiani legati alle varie incombenza a cui far fronte giorno dopo giorno. (METEO.IT)

Per quanto riguarda la protesta nei trasporti il Codacons parla di "fallimento con bassissime adesioni e nessuna interruzione dei servizi". "Un flop il primo sciopero del 2025 indetto nel settore dei trasporti". (Adnkronos)

Stop di 24 ore per i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa, il personale Sea degli scali milanesi di Linate e Malpensa, il personale Aviation Services dell’aeroporto Marco Polo di Venezia. (Adnkronos)

Sciopero 10 gennaio, arriva il primo venerdì nero dell'anno: treni, bus e scuole a rischio

Il trasporto locale Venerdì di passione per i viaggiatori italiani. Oggi è infatti in programma il primo sciopero dei trasporti di questo 2025 che interessa treni, aeroporti e mezzi di trasporto locali. (LAPRESSE)

Dai trasporti locali passando per aerei e scuola, i motivi e gli orari della nuova protesta. (Fanpage.it)

L’anno riparte con un nuovo sciopero. La data da ricordare è il prossimo 10 gennaio quando sono previste numerose mobilitazioni in tutta Italia per quanto riguarda i trasporti e il pubblico impiego. Proteste sono previste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, per le ferrovie e nel settore della scuola. (Corriere della Sera)