Lukaku, bocciatura unanime dei quotidiani dopo Empoli-Napoli: le pagelle sono pesantissime

Romelu Lukaku, sostituto nel secondo tempo nel corso della sfida tra Empoli e Napoli, è oggetto di numerose critiche in seguito alla brutta prestazione fornita allo stadio Castellani. Non il più bel Napoli della stagione, ma forse il più cinico e compatto: nonostante una prestazione di altissimo profilo, gli azzurri escono dallo stadio Castellani comunque con delle certezze di un certo tenore. L’Empoli ha dimostrato a più riprese di poter fare male agli azzurri (ieri in maglia bianca), che a loro volta hanno dato prova di una compattezza straordinaria, sfruttando difatti l’unica occasione per passare in vantaggio, con il rigore nel secondo tempo poi trasformato da Khvicha Kvaratskhelia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Alessandro Buongiorno è stato il migliore in campo nella partita di ieri sera Empoli-Napoli allo stadio Castellani, finita sul risultato di 0-1 per gli azzurri con gol di Kvaratskhelia su rigore. Oggi sul quotidiano Il Mattino una lunga analisi della sua prestazione, con il difensore azzurro che ribattezzato "il sottotenente", nuovo soprannome dopo la partita di ieri. (CalcioNapoli24)

Anjorin-Politano, Abisso dà rigore. Il CorSport: "Allora quello negato alla Roma a Monza cos'è?" (TUTTO mercato WEB)

Conte può essere soddisfatto per il primo posto in classifica ma la squadra è stata pigra e questo aggettivo non rientra nel regolamento del sulfureo allenatore che, per mandare in circuito il messaggio, ha sostituito il suo cocco, Lukaku, tra i più indolenti del gruppo". (Napoli Magazine)

Chiariello: "Soddisfazione solo per i tre punti? Basta con le analisi superficiali e sciocche! Conte ha liquidato le questioni tecnico-tattico con aria di arroganza"

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli supera in trasferta l'Empoli per 1-0 e continua a mantere in solitaria la vetta della classifica, a più due punti sulla seconda. A parlare del match è stato il giornalista de Il Roma Giovanni Scotto, che sul suo profilo X scrive: "Antonio Conte ha insegnato al Napoli come si soffre e soprattutto come si vince, anche senza dominare. (Tutto Napoli)

«Soddisfazione solo per i tre punti a Empoli? No. Basta con le analisi superficiali e sciocche ed evitiamo gli estremismi. Conte ha liquidato le questioni tecnico-tattico con aria di arroganza come se fossero aria fritta. (CalcioNapoli24)