Your Next Milano 2024

L'evento annuale organizzato da Assolombarda e Milano&Partners per coinvolgere la cittadinanza e i principali stakeholder in una riflessione congiunta sul futuro di Milano e sulle sue performance in un confronto internazionale.Un momento di confronto con un focus sul real estate e sulle principali linee di sviluppo necessarie a rispondere alle sfide del domani, per una città sempre più attrattiva.​​Modera​Nicola Saldutti, caporedattore Economia Corriere della Sera​​Saluti di aperturaGiuseppe NOTARNICOLA - Vicepresidente AssolombardaAnalisi Valeria NEGRI - Direttrice Centro Studi, Territorio e Ambiente AssolombardaNe discutonoFrancesco BILLARI - Rettore Università BocconiStefano BOERI - Presidente Triennale Milano, Architetto e UrbanistaFederico CHIARINI - Presidente Gruppo Giovani Imprenditori AssolombardaBarbara COMINELLI - CEO JLL ItaliaDialogoAlessia CAPPELLO - Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Comune di MilanoRegina DE ALBERTIS - Presidente Assimpredil AnceConclusioniAlessandro SPADA - Presidente Assolombarda (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Sono queste le principali evidenze emerse dallo studio realizzato da Assolombarda e Milano&Partners, presentato lunedì 23 settembre nel corso della quarta edizione di "Your Next Milano". Presente nell'82% dei 33 ranking internazionali esaminati, la città si posiziona venticinquesima su 749 centri urbani. (Prima Milano Ovest)

Segnali positivi sul fronte turismo. Meta turistica, di eventi sportivi e place for business, Milano avanza in tema di innovazione. (IL GIORNO)

Milano continua a dimostrarsi una delle città più dinamiche d’Europa, registrando un incremento del Pil del +8,7% rispetto al periodo pre-Covid. La città occupa il 25° posto su 749 centri urbani analizzati e figura nell’82% dei 33 ranking internazionali, superando metropoli come New York e Tokyo. (FIRSTonline)

La presentazione dello studio realizzato da Assolombarda e Milano&Partners, presentato nel corso della quarta edizione di Your Next Milano. Nel video, Alessandro Spada, presidente di Assolombarda; Valeria Negri, Direttrice Centro Studi, Territorio e Ambiente Assolombarda e Giuseppe Notarnicola, vicepresidente di Assolombarda. (IL GIORNO)

La quarta edizione dello studio realizzato da Assolombarda e Milano&Partners, presenta per il capoluogo lombardo luci e ombre, con segnali positivi per l’economia, a cui però si aggiungono indicazioni miste... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

È quanto emerge dallo studio realizzato da Assolombarda e Milano&Partners, presentato nel corso della quarta edizione di “Your Next Milano”. Milano resta tra le aree urbane più performanti registrando, nel confronto con i suoi “benchmark internazionali”, il più elevato tasso di crescita del Pil dal pre-Covid, con un +8,7% a fine 2023. (Industria Italiana)