Spagna-Italia, la notizia più brutta: non siamo stati una squadra

Fabrizio Biasin 21 giugno 2024 Ok, era giusto fare un tentativo, quello del «giochiamocela faccia a faccia». Del resto se non provi, non sai. Ora “sappiamo”: siamo un pianeta sotto gli spagnoli. È una questione di palleggio, certezze tecniche, dimestichezza ad altissimo livello, ingranaggi più (i loro) o meno (i nostri) oliati. Ecco, la verità è che a parte tutto non ci aspettavamo di assistere a una lezione di tattica, questo no. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

L'emblema delle difficoltà azzurre nella sconfitta contro la Spagna sta nella brutta prestazione di Di Lorenzo, portato a spasso da Nico Williams per tutta la partita: ecco le reazioni dei tifosi sui social (La Gazzetta dello Sport)

Dall'Inghilterra commentano con stupore la vittoria della Spagna contro l'Italia. Una gara dominata nonostante il risultato finale sia stato solo di 1-0 Dall'Inghilterra commentano con stupore la vittoria della Spagna contro l'Italia. (Tutto Napoli)

L’analisi di questa sfida mai nata è terribilmente facile: agli azzurri non è riuscito niente. Né i titolari né i rincalzi hanno saputo ridurre una distanza abissale che il punteggio non racconta (IlNapolista)

Spagna-Italia 1-0, queste le pagelle di Umberto Chiariello, che al capitano del Napoli Di Lorenzo dà il voto più basso di tutti, addirittura inferiore all'insufficienza. (CalcioNapoli24)

Non solo Napoli: a Radio Marte è intervenuto Antonio Giordano, ex giornalista del Corriere dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni. (Terzo Tempo Napoli)

L’Italia perde 1-0 contro la Spagna agli Europei e adesso si gioca l’accesso agli ottavi di finale contro la Croazia. Per il Corriere della Sera, il peggiore in campo è Di Lorenzo: voto 4. Il migliore invece Donnarumma, da 8 in pagella. (fcinter1908)