Reddito di maternità anti-aborto, Gasparri offre 60mila euro in 5 anni: il disegno di legge

QuiFinanza INTERNO

Andrà al vaglio del Parlamento un nuovo Reddito di maternità: un disegno di legge del capogruppo di Forza Italia in Senato Maurizio Gasparri punta a introdurre un sostanzioso bonus per tutte quelle donne che scelgano di non abortire. Si tratta di 1.000 euro mensili per i primi 5 anni di vita del bambino, pari a 60.000 euro in un lustro. Ma la proposta, che Gasparri teneva nel cassetto da mesi, incontrerà almeno tre criticità lungo il suo iter parlamentare. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Un disegno di legge presentato dal capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, prevede di concedere mille euro al mese fino al compimento del quinto anno di età del bambino. Il disegno di legge, composto da due articoli, istituisce il “reddito di maternità” come beneficio economico mensile, disponibile su richiesta per le donne italiane residenti che si rivolgono a un consultorio pubblico, una struttura socio-sanitaria autorizzata dalla Regione, o a un medico di fiducia. (StatoQuotidiano.it)

«Pura propaganda sulla pelle delle donne», vanno all'attacco le opposizioni. Un reddito di maternità di mille euro mensili per 12 mesi per le donne in difficoltà economiche che scelgano di portare avanti una maternità anzichè abortire. (ilgazzettino.it)

Il governo guidato da Giorgia Meloni potrebbe istituire un “reddito di maternità“, una misura straordinaria per favorire le nascite e dare serenità alle giovani coppie che vorrebbero fare figli ma sono frenati dalle difficoltà economiche. (MeteoWeb)

Forza Italia propone il reddito di maternità: mille euro alle donne per non abortire

«Ma come, in questo Paese offriamo migliaia di euro incentivi a chi compra auto elettriche, bici a pedalata assistita e televisori più moderni, e ci si scandalizza se qualcuno prova ad aiutare una donna a tenere un figlio, se lo vuole tenere?». (ilmessaggero.it)

Un reddito di maternità garantito dallo Stato per offrire una opzione sostenibile alle donne indecise (o economicamente impossibilitate) a portare avanti una gravidanza e a garantire una vita dignitosa ai futuri figli. (Liberoquotidiano.it)

Pagate per non interrompere la gravidanza, ovvero un reddito di maternità di mille euro mensili per 12 mesi per le donne in difficoltà economiche che scelgano di portare avanti una maternità anzichè abortire. (Sky Tg24 )