Occhio a Conte: Napoli ribaltato e il giocatore simbolo che non t’aspetti

Il sarto Conte ha - ormai - ultimato la realizzazione di un abito esclusivo per il suo Napoli, un capo distintivo che si discosta nettamente dalle creazioni precedenti. Si tratta di una nuova veste, meticolosamente ricamata per esaltare il tessuto tartan scozzese, pensata appositamente per Scott McTominay , elemento imprescindibile per il suo nuovo Napoli. Don Antonio, non più quel coach integralista di un tempo, ha deciso di abbandonare la difesa a tre, instaurando così un nuovo sistema tattico che ha già conquistato la piena fiducia dello spogliatoio. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

IL PIZZINO di Urgo: La strada per "la grande bellezza" Starà ad Antonio Conte trovare la strada, non necessariamente per la vittoria (Ottopagine)

Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio al Napoli e al suo tecnico in prima pagina: "CamaleConte. Il tecnico cambia il volto del Napoli in ogni gara: il segreto vincente". In taglio basso l'intervista all'ex difensore azzurro Ruud Krol: "Antonio? Un vero generale come Michels nel grande Ajax". (Tutto Napoli)

"In sette partite ne sono successe di altre cose, il Maradona si è ritrovato Lukaku al centro del proprio attacco, ha già abbracciato solennemente McTominay che sembra essere uno di loro come se il Manchester United (il Manchester United, eh!) non fosse mai per lui esistito, ma il Napoli di Conte viaggia - con qualche probabile variabile in proiezione futura - verso la stessa Idea, un po’ camaleontica (difesa a 3, poi a 5, di partenza a 4) e comunque sono dettagli: ci fosse Meret, beh, si comincerebbe da lui e (con rispetto parlando) non da Caprile, però poi eccoli lì, non solo nell’immaginario collettivo ma nella distinta da consegnare all’arbitro: Di Lorenzo-Rrahmani-Buongiorno-Olivera; Anguissa-Lobotka-McTominay; Politano-Lukaku-Kvaratskhelia. (CalcioNapoli1926.it)

Conte, l'intelligenza di cambiare modulo. Due giocatori sono rinati

Chi è l'insostituibile del Napoli di Conte? Vota anche tu! L'innesto di Antonio Conte e gli arrivi di un faraonico calciomercato hanno riportato gli azzurri in testa alla classifica: tra i protagonisti assoluti di questa primissima parte di stagione ci sono sicuramente Buongiorno, Lobotka, McTominay, Kvaratskhelia e Lukaku. (Tutto Napoli)

Napoli's Italian head coach Antonio Conte gestures at the end of the Italian Serie A football match ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Antonio Conte ha individuato nel centrocampo la chiave fondamentale per ricompattare e rilanciare il Napoli. L'analisi di Ivan Scudieri. (AreaNapoli.it)