Svolta nel caso Maddie McCann, l’ex compagno di cella del sospettato rivela: «Mi ha detto di aver rapito una bambina inglese in Portogallo nel 2007»

La scomparsa di Maddie McCann, bambina inglese di 3 anni, potrebbe essere vicina a una soluzione, anche se tragica. Laurentiu Codin è stato in cella con il sospettato del rapimento di McCann: Christian Brückner, cittadino tedesco di 47 anni, che ora è in carcere nella Bassa Sassonia, dove sta scontando una pena per altri crimini. Codin il 25 settembre davanti ai giudici di un tribunale a Braunschweig, in Germania, ha dichiarato parlando di Brückner: «Mi disse che anni prima viveva in Portogallo e che rubava in una regione dove c’erano tanti ricchi. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Christian Brueckner, il principale sospettato nel caso di Madeleine McCann, la bimba di quattro anni scomparsa nel 2007 mentre era in vacanza in Portogallo con i genitori, ha confessato al suo compagno di cella di averla presa lui. (CremonaOggi)

Secondo quanto riferisce la stampa britannica, Laurentiu Codin avrebbe raccontato ai giudici le parole di Christian Brueckner. La bimba di 4 anni scomparve nel 2007 mentre era in vacanza in Portogallo Christian Brueckner, il principale sospettato nel caso di Maddie McCann, la bimba di quattro anni scomparsa nel 2007 mentre era in vacanza in Portogallo con i genitori, ha confessato al suo compagno di cella di averla presa lui. (Sardegna Live)

Come ha riferito The Sun, per prima cosa Brueckner avrebbe chiesto a Laurentiu C se anche lui fosse stato condannato e detenuto per crimini contro un bambino. E ancora: «Mi ha detto che in Portogallo aveva rubato lì», ha detto Laurentiu C alla corte. (Vanity Fair Italia)

Svolta nel caso Maddie, sospetto rivela di aver rapito una bimba

Codin ha riferito del racconto di Brückner – sotto processo per violenza sessuale e stupro e già condannato in passato per gli stessi reati – ai giudici di un tribunale di Braunschweig, nella Bassa Sassonia, Le rivelazioni sono subito rimbalzate sui media del Regno Unito che hanno in particolare posto l'accento sulla domanda che il sospettato avrebbe fatto al suo compagno di cella: «Il Dna di un bambino può essere prelevato dalle ossa sotto terra?». (L'Unione Sarda.it)

Dopo 17 anni potrebbe essere arrivata la svolta nel caso della scomparsa di Maddie McCann . Come riporta il Daily Mail, Christian Brueckner, il pedofilo massimo sospettato del caso, indagato nel 2009, avrebbe confessato a un suo compagno di cella, Laurentiu Codin, di aver rapito una bambina da un appartamento in Portogallo (Sky Tg24 )

Christian Brückner, il cittadino tedesco 47enne principale sospettato per la scomparsa della piccola britannica di 3 anni Maddie McCann avvenuta nel 2007, aveva detto nel 2020 al suo compagno di cella in Germania del rapimento di una bambina trovata in un appartamento dell'Algarve in Portogallo durante un tentativo di furto. (Gazzetta di Parma)