Ucraina, Zelensky a Meloni: "Ecco il mio piano per la vittoria"

Altri dettagli:
Ucraina

Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, sbarca a Roma e presenta a Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, il suo 'Piano per la vittoria' per porre fine alla guerra con la Russia e arrivare ad una "pace giusta". "Grazie a Giorgia e al governo italiano per l'attenzione a questo piano e alla nostra strategia'', dice Zelensky dopo l'incontro a Villa Pamphili. Il presidente ucraino fa tappa in Italia in una giornata caratterizzata da incontri a Londra con il premier britannico Keir Starmer e a Parigi con il presidente francese Emmanuel Macron (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi, 10 ott. Prima un grande abbraccio e poi la stretta di mano. (il Dolomiti)

A scriverlo su X è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. E contiamo su ognuno di voi». (Corriere del Ticino)

Il Cremlino ha smentito che il presidente russo Vladimir Putin e l'ex presidente Usa Donald Trump abbiano parlato al telefono sette volte da quando Trump ha lasciato la Casa Bianca nel 2021, come sostenuto dal giornalista Bob Woodward nel suo libro War, in uscita il 15 ottobre. (Corriere della Sera)

Zelensky, missione da Londra a Roma. Ma il piano di pace resta in salita

Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Zelensky e il tour europeo, arriva anche in Italia. Si discute il piano per la vittoria (TV2000)

Volodymyr Zelensky oggi incontrerà Papa Francesco, dopo essere stato accolto ieri in Italia dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. – Una pace ancora lontana e un presidente in difficoltà, fuori e probabilmente dentro i confini nazionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)