Fiorella Mannoia: «Disobbedire atto di coraggio. Non appoggio nessun politico, per paura degli insulti stiamo diventando codardi»

«Disobbedire è un atto di coraggio. E’ grazie ai disubbidienti che l’umanità si è evoluta. Eva è stata la prima». Schietta, come sa essere, e vera, cosa che la contraddistingue tra un panorama di artisti che spesso ha paura di parlare, Fiorella Mannoia spiega il titolo da cui parte il disco. “Disobbedire", che verrà pubblicato il 29 novembre, tra brani inediti e non, definisce il circuito entro cui girano intento e “coscienza” della Mannoia. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E tra le azioni più "disobbedienti", ecco che c'è il sostegno del mandato di arresto nei confronti del premier israeliano Netanyahu per la guerra a Gaza: "Lì si sta facendo un massacro, stiamo giocando sulle parole chiedendoci se dire genocidio sia giusto o no, e intanto ci sono quasi 50mila morti. (Liberoquotidiano.it)

La gente non sceglie i candidati perché un cantante li appoggia. In un momento di crisi e disagio come questo non … (Il Fatto Quotidiano)

attesissimo lavoro discografico di Fiorella Mannoia: nove tracce, che compongono un ritratto di una delle più grandi interpreti della musica italiana. Esce venerdì 29 novembre Disobbedire (Oyà/Columbia Records/Sony Music), nuovo e (Spettakolo.it)

Disobbedire, il nuovo album di Fiorella Mannoia: La disobbedienza è il motore dell’umanità

Il compleanno è stato il 4 aprile. Ma Fiorella Mannoia, per festeggiarsi, ha aspettato la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Fiorella Mannoia presenta il suo nuovo album Disobbedire. Che presenta canzoni come Dalla parte del torto con Piero Pelù, La storia non si deve ripetere con Francesca Michielin e Federica Abbate, Domani è primavera in duetto con Michele Bravi. (Open)

Nove brani, tante collaborazioni: Francesca Michielin e Federica Abbate, Piero Pelù e Michele Bravi, non c'è età, non ci sono barriere ma solo la volontà di combattere contro la violenza e le ingiustizie senza mai perdere la propria indipendenza. (Sky Tg24 )