Barca di turisti naufragata in Egitto: ritrovati altri 4 sopravvissuti e 4 morti. Ancora 8 persone disperse

Altri cinque sopravvissuti sono stati tratti in salvo oggi dai soccorritori egiziani, dopo il naufragio della barca turistica avvenuto lunedì al largo delle coste di Marsa Alam, sul Mar Rosso. Secondo quanto reso noto dal governatore della zona, Amr Hanafi, sono stati recuperati anche i corpi di quattro vittime. Le operazioni di ricerca sono ancora in corso perché all’appello mancano ancora sette persone. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Non precisano quali siano le nazioni di provenienza dei turisti. È quanto apprende l’Ansa da fonti qualificate egiziane. (Corriere della Sera)

Le autorità egiziane proseguono senza sosta le ricerche tra le acque cristalline del Mar Rosso dopo il naufragio di un'imbarcazione colma di turisti avvenuto ieri mattina al largo di Marsa Alam, nell'Egitto sud-orientale. (leggo.it)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Secondo i soccorritori, però, tutte sarebbero già annegate. (Fanpage.it)

Naufragio in Egitto, in vita anche il secondo svizzero

Il governatore Amr Hanafi ha annunciato il ritrovamento di quattro cadaveri. Cinque altre persone sono invece state tratte in salvo, portando così il totale a 33. All’appello mancano ancora sette passeggeri. (Lettera43)

Lo scrive la Bbc, precisando che il numero totale delle persone salvate è di 33. Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovata viva durante le operazioni di soccorso sulla costa egiziana del Mar Rosso dopo il naufragio di una barca con a bordo decine di turisti, portando così a cinque il numero dei sopravvissuti recuperati in mare. (Tiscali Notizie)

A metà pomeriggio di lunedì, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) aveva comunicato che una di queste persone era stata tratta in salvo incolume e che la seconda era dispersa. A bordo della nave si trovavano in totale due cittadini svizzeri. (RSI Radiotelevisione svizzera)