Concordato preventivo biennale, l’INT scrive al MEF: serve proroga al 30 novembre

Prorogare il concordato preventivo biennale al 30 novembre: questa la richiesta del Presidente dell'INT al MEF e all'Agenzia delle Entrate. Tempi stretti, novità e difficoltà operative portano alla necessità di un rinvio della scadenza di fine ottobre Concordato preventivo biennale, serve la proroga al 30 novembre. A richiederla è il Presidente dell’Istituto Nazionale dei Tributaristi in una lettera inviata al Viceministro dell’Economia Maurizio Leo e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Consiglio nazionale dei commercialisti mantiene (ancora) accesa la «fiammella» del dialogo con il governo (e, in particolare, con il ministero dell'Economia) per strappare la proroga della scadenza del concordato preventivo biennale di 15 giorni (rispetto al termine fissato per il 31 ottobre), consentendo così ai colleghi di assolvere all'adempimento, nonché all'Esecutivo di «avere i risultati sperati da questo strumento», che dovrebbero essere pari a 2 miliardi. (MySolution)

COMUNICATO STAMPA I commercialisti proclamano l’astensione nazionale (Associazione Nazionale Commercialisti)

Si complica ulteriormente il cammino del concordato preventivo biennale tra fisco e partite Iva, su cui il governo conta per racimolare coperture per la manovra ma che finora raccoglie scarsissimo interesse da parte dei contribuenti. (Il Fatto Quotidiano)

Concordato preventivo biennale, i commercialisti: "Non chiediamo proroghe, ma il tempo necessario"

Il Consiglio nazionale dei commercialisti mantiene (ancora) accesa la «fiammella» del dialogo con il governo (e, in particolare, con il ministero dell'Economia) per strappare la proroga della scadenza del concordato preventivo biennale di 15 giorni (rispetto al termine fissato per il 31 ottobre), consentendo così ai colleghi di assolvere all'adempimento, nonché all'Esecutivo di «avere i risultati sperati da questo strumento», che dovrebbero essere pari a 2 miliardi. (Italia Oggi)

Quattro associazioni nazionali, ANC, ANDOC, FIDDOC e UNICO, l’hanno proclamata dalle ore 24 del 30 ottobre alle ore 24 del 7 novembre 2024: avrà ambito nazionale e riguarderà l’invio dei modelli REDDITI 2024. (Eutekne.info)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)