Russell in pole su Hamilton, prima fila Mercedes nelle qualifiche di Silverstone! Sainz 7°, Leclerc eliminato in Q2

È un tripudio inglese nelle qualifiche di Silverstone, e non poteva essere altro sotto le tipiche condizioni meteo a queste latitudini che rendono caotica la sessione già dalle prime battute. A scattare davanti a tutti nel GP Gran Bretagna è una sempre più rediviva Mercedes, con George Russell che soffia la pole position al compagno di squadra Lewis Hamilton, che sullo storico tracciato del Northamptonshire ha vinto otto volte e non scende dal podio dal 2014 (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Tre piloti britannici nelle prime tre posizioni delle qualifiche a Silverstone. Anche nel lontanissimo GP del Sud Africa del 1968 si era verificata questa curiosa combinazione, con Jim Clark in pole position davanti al suo compagno di squadra Graham Hill e Jackie Stewart. (Formu1a.uno)

Nelle qualifiche di Silverstone non è arrivato alcun omaggio, Russell ha conquistato la pole position di forza e Hamilton si è piazzato alle sue spalle. Poco più di due mesi fa, a Shanghai, le due Mercedes presero il via del Gran Premio dall’ottava e diciottesima posizione della griglia di partenza. (Motorsport.com - IT)

Share Facebook Pinterest (Corriere di Lamezia)

Formula 1, GP Silverstone 2024: diretta live dalla Gran Bretagna

E le Ferrari, davvero poco incisive al sabato, vogliono cogliere ogni occasione per tornare nelle posizioni che contano. Ma in gara potrebbe essere tutta un'altra storia, perché Max Verstappen (4° in qualifica con il fondo danneggiato) è pronto a dare battaglia. (Autosprint.it)

Sesto un super Nico Hulkenberg, mentre l’unica Ferrari presente in top 10, quella di Carlos Sainz, è appena settima (solo undicesimo Charles Leclerc, eliminato in Q2). Solo quarto il campione del mondo Max Verstappen, davanti a Oscar Piastri. (La Gazzetta dello Sport)

Le "S" in successione con Maggots, Becketts e Chapel, che danno sempre grandi emozioni a chi le affronta ma anche a chi segue l'evento da casa Qui si corre con alto carico aerodinamico per avere quanta più precisione possibile all'ingresso in curva. (Sky Sport)