Fabriano / «Giano: bene per i lavoratori, meno per il territorio»

Fabriano / «Giano: bene per i lavoratori, meno per il territorio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QDM Notizie INTERNO

Fabriano – Il prossimo 16 dicembre sarà firmato l’accordo tra sindacati, Fedrigoni e Regione Marche che prevede un anno (2025) di cassa integrazione e l’impegno a trovare una soluzione per tutti i 174 dipendenti, tra prepensionamenti e ricollocazioni. Maurizio Mangialardi Un risultato ottenuto grazie all’impegno delle parti sociali volto a salvaguardare i lavoratori: lo scenario peggiore in assoluto, quello dei licenziamenti in tronco senza tutele a partire dal 1° gennaio 2025, è stato evitato. (QDM Notizie)

Su altre fonti

Poco prima, alle 8, la macchina continua F3 di Fabriano aveva prodotto la sua ultima bobina di carta, segnando la fine definitiva della produzione. Ieri mattina, alle 8:15, è calato il sipario sulla cartiera Giano di Fabriano. (QuiFinanza)

FiberCop, il principale operatore italiano di infrastrutture digitali nato come entità indipendente il 1° luglio 2024 dallo scorporo dell’intera rete fissa TIM, ha pubblicato per la prima volta i risultati pro-forma stand-alone al 30 settembre 2024, con ricavi per 2,9 miliardi di euro. (Il Giornale d'Italia)

Il gruppo cartario veronese, che ha appena terminato l’attività alla Giano di Fabriano, chiude i nove mesi con ricavi a 1,43 mld (+8,7%) e un Ebitda di 221,7 mln (+8,2%). Positive le stime per la fine dell’anno, con ricavi (2 mld, da 1,8 mld) e Ebitda (370 mln, da 337 mln). (EmiliaPost)

Transizione e scelte energetiche Ue fan spegnere la cartiera di Fabriano

Fedrigoni, gruppo italiano attivo nella produzione di carte speciali per packaging di lusso e altre applicazioni creative, etichette autoadesive, supporti grafici per la comunicazione visiva e soluzioni RFID, ha chiuso il terzo trimestre 2024 con ricavi per 468,3 milioni di euro contro i 412 milioni dello stesso periodo del 2023 (+13,7%) e un adjusted Ebitda di 61,7 milioni, superiore dell'8,2% ai 57 milioni nel 3Q 2023. (LA STAMPA Finanza)

Mauro Chiucchi resta direttore stabilimento di Pioraco e Sara Sorci direttore di Castelraimondo. Negli ultimi giorni si è tenuto un nuovo incontro tra azienda e sindacati. (RadioGold.TV)

Gas e luce insostenibili senza il nucleare.A Fabriano, nelle Marche, la storica Copy 2 si è fermata. O meglio, è stata spenta... (La Verità)