Lavarsi i capelli con acqua calda o fredda?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli esperti consigliano di bagnare i capelli con acqua calda a circa 37ºC e successivamente di applicare lo shampoo.
Se l’acqua fredda non ha la proprietà di eliminare shampoo ed altre sostanze dal capello, l’acqua calda in questo, invece, è perfetta.
Tra gli svantaggi di lavarsi i capelli con acqua fredda ci sono quelli legati alla sensazione di freddo e al fatto che non rimuove bene lo shampoo. (Proiezioni di Borsa)
Su altre fonti
Curare i capelli è un'azione tanto semplice quanto imprescindibile. Senza parabeni, solfati o coloranti e con una formula vegana, il balsamo L'Oréal è composto al 98% da ingredienti naturali. (Esquire Italia)
Maschera per capelli fai da te ristrutturante per capelli fragili. I capelli fragili si spezzano facilmente: hanno bisogno di una maschera che li rinforzi e prevenga quindi la rottura. Le maschere per capelli fai da te, da realizzare in casa con ingredienti semplici, naturali e a basso costo, sono un’ottima soluzione per prendersene cura. (The Italian Times)
Mettere un cucchiaino di sale nello shampoo prima di lavare i capelli sembrerebbe avere degli effetti miracolosi. Il sale può servire anche in caso di forfora, perché agisce come uno scrub per rimuovere le desquamazioni oltre a riattivare la circolazione. (Puglia 24 NEWS)
Shampoo secco: consigliato o sconsigliato? Shampoo secco: consigliato o sconsigliato? (Proiezioni di Borsa)
Balsamo capelli fai da te in casa:. Preparare da sole un fantastico balsamo casalingo per capelli è il desiderio di molte, perché oltre alla soddisfazione di prepararlo in casa c'è anche il bisogno di avere, finalmente, un prodotto che sia naturale al 100%, biologico, vegan free e sicuro. (The Italian Times)