Presepe in Vaticano, rimosso il bambinello con la kefiah palestinese

Presepe in Vaticano, rimosso il bambinello con la kefiah palestinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ESTERI

A pochi giorni dalla sua installazione, il controverso simbolo palestinese è stato rimosso dal presepe, assieme alla culla e al bambinello, quest'ultimo verrà reinstallato la notte di Natale, questa volta senza kefiah. (Panorama)

La notizia riportata su altri media

I visitatori possono gustare una varietà di prelibatezze: cioccolate calde, tisane aromatiche, e profumi avvolgenti di mela e cannella pervadono l’aria, mentre crepes e zucchero filato aggiungono un tocco goloso alla giornata. (SARdies.it)

Questa mattina, all'udienza generale, dal presepe collocato nell'aula Paolo VI erano spariti il bambinello e la culla rivestita da un drappo evocativo della kefiah, simboli che nei giorni scorsi avevano suscitato polemiche, in particolare da parte del m… (L'HuffPost)

La kefiah che il 7 dicembre scorso era stata adagiata nella mangiatoia del Bambinello del presepe in Aula Paolo VI, donato dalla Palestina e inaugurato da Papa Francesco, e che ha sollevato diverse... (Virgilio)

Roma, Presepe in Vaticano: rimossi il bambinello e la kefiah delle polemiche. «Aggiunta all'ultimo momento dall'artista»

Il Bambinello, assicurano, tornerà «nella notte tra il 24 e il 25 dicembre come da tradizione in tutti i Paesi» (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fra le polemiche, soprattutto da parte delle varie comunità ebraiche: che avevano affermato che Gesù, nato e vissuto in Israele, era un ebreo legato alla tradizione e alla cultura ebraiche. (Corriere Roma)