Jorge Martin salda il conto con il Mandalika

Jorge Martin salda il conto con il Mandalika
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Questa volta Jorge Martin non ha deluso le attese al Mandalika, dove era caduto nel 2022, nel 2023 e nella sprint di ieri. In testa dall’inizio alla fine, lo spagnolo ha rispettato il pronostico della vigilia cogliendo un importante successo nel GP d’Indonesia che gli ha permesso di allungare a 21 punti il distacco su Pecco Bagnaia (terzo) nella classifica di MotoGP. Il 26enne del team Pramac è stato bravo a tenere a bada uno scatenato Pedro Acosta, che durante la gara ha tentato di ricucire lo strappo, ma poi si è dovuto arrendere allo strapotere del leader del Mondiale. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il pilota iberico domina la quindicesima gara del Mondiale di MotoGp e mette più margine tra se e gli inseguitori che si stanno giocando il titolo iridato. La domenica perfetta di Jorge Martin va in scena in Indonesia, sul tracciato di Mandalika (Il Fatto Quotidiano)

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2' (Eurosport IT)

David Alonso sempre più vicino al titolo della Moto3: il colombiano (CFMoto) ha battuto Adrian Fernandez e David Munoz. Qui la classifica piloti completa Vittoria di Bagnaia nella Sprint: il pilota della Ducati ha preceduto Enea Bastianini e Marc Marquez, mentre Jorge martin ha chiuso 10° dopo una scivolata. (La Gazzetta dello Sport)

Ora solo Pecco Bagnaia potrà fermare Jorge Martín: tutto sulla domenica di Mandalika, comprese le disdette di Marquez e Bastianini...

Una vittoria che mancava da quattro mesi e mezzo, cioè dal 12 maggio a Le Mans. È la sua ottava in MotoGP, la terza quest'anno. Con questi 25 punti Martin sale a 366 punti. Al secondo posto è arrivato Pedro Acosta, il cui risultato è pero sotto investigazione perché la pressione delle gomme potrebbe essere irregolare. (Moto.it)

Lo spagnolo della Ducati Pramac, leader del Mondiale, vendica la caduta di ieri e vince il Gran Premio, dominando la gara di Mandalika dall’inizio alla fine, senza mai lasciare alcuno spiraglio agli avversari. (Giornale di Sicilia)

La domenica di Mandalika della MotoGP ha ribaltato i risultati della Sprint, rispecchiando i valori delle qualifiche e delle prove del venerdì, quando la superiorità di Martín era parsa evidente, così come evidenti sembravano le difficoltà di Bagnaia e Marquez, inversamente proporzionali allo stato di forma di alcuni outsider di lusso: Acosta, Morbidelli, Bezzecchi, dal primo turno candidati ad inserirsi nella lotta per il podio. (MOW)