È vero che l’anno prossimo aumenta il canone RAI? Ecco gli importi 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dal 2025 aumenterà l’importo del canone Rai? Come canta Emma Marrone con il brano Trattengo il fiato: “Non sei invitato a questo prossimo mio errore. Quanto costa ricominciare, ma mi sento già in un’altra vita”. Tutti quanti, nel corso della vita, possiamo commettere degli errori. In tal caso non bisogna fare un dramma, bensì è opportuno cercare di trarne tesoro in modo tale da evitare di commettere in futuro gli stessi sbagli. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il canone RAI è addebitato direttamente in bolletta, ma è possibile chiedere l’esonero del pagamento. Ecco come fare. Il canone RAI non è più dovuto: la domanda da inoltrare all’Agenzia delle Entrate (Trading.it)
La normativa prevede che sono esonerati dal canone RAI i cittadini che hanno compiuto 75 anni, con un reddito annuo non superiore a 8.000 euro, il limite di reddito è passato da 6.713,98 a 8.000 (si fa riferimento ai redditi dichiarati all’anno precedente). (InvestireOggi.it)
Si tratta della tassa sulla detenzione di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive nel territorio italiano, e tutti siamo tenuti a pagarla, sebbene sia risultata essere una delle imposte più evase. (il Giornale)
Il canone RAI è dovuto da chiunque detenga un apparecchio televisivo. Si paga una volta all’anno e solo una volta per nucleo familiare, purché i componenti della famiglia siano residenti nella stessa casa. (Abruzzo Cityrumors)