Concerto Capodanno Roma, Mahmood e Mara Sattei si ritirano: "No a censura per testi Tony Effe"; chi canta al loro posto
Il concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo non ha più alcun cantante: dopo la cancellazione di Tony Effe, sia Mahmood che Mara Sattei hanno deciso di ritirarsi per solidarietà al collega. Mahmood e Mara Sattei si ritirano dal concerto di Capodanno a Roma "Ho aspettato fino all'ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all'esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
"Questo è il regalo di Natale del Comune di Roma a Tony Effe". Francesco Baccini, intervistato dall'Adnkronos, sintetizza così la sua opinione sul 'caso' Tony Effe, dopo che la cancellazione dell'esibizione del rapper al Capodanno di Roma ha causato il ritiro anche del resto del cast annunciato, ovvero di Mahmood e Mara Sattei. (Adnkronos)
Continuano le nette prese di posizione degli artisti invitati al Concerto di Capodanno di Roma in seguito all'esclusione di Tony Effe Continuano le nette prese di posizione degli artisti invitati al Concerto di Capodanno di Roma in seguito all'esclusione di Tony Effe. (Golssip)
Ma c’è un problema: fino alle 20 di ieri il cartellone era vuoto. Dopo la decisione del Comune di rinunciare alla presenza di Tony Effe in seguito alle polemiche legate ai testi delle sue canzoni, accusati di essere sessisti e misogini, Mahmood e Mara Sattei - gli altri due protagonisti annunciati una settimana fa in conferenza stampa - si sono ritirati, manifestando la propria solidarietà al 33enne rapper romano. (ilmessaggero.it)
Mahmood e Mara Sattei, due tra gli artisti più amati della scena musicale contemporanea, hanno deciso di disertare l’evento, portando via con loro un bel pezzo di entusiasmo. Dopo l'annuncio del Comune di Roma sull'esclusione di Tony Effe, i cui testi hanno acceso le ire delle associazioni femministe, altri due grandi nomi della musica italiana hanno detto "no, grazie". (Torino Cronaca)
Avendo una moglie di quella città, Omar Pedrini può commentare nel dialetto di Padova la vicenda di Tony Effe e del concerto saltato: «Xé peso el tacòn del buso». Cioè, peggio la toppa del buco. «Per me qui ci sono due errori, entrambi del… (la Repubblica)
Donne a cui mettere il guinzaglio o la museruola, donne oggetto, btch e trie a profusione. (Corriere della Sera)