Crollo funivia Faito, fiori e lumini dopo la tragedia: «È straziante»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Una tragedia che ha toccato tutti noi. Sono di Castellammare e sono nato con la funivia, è straziante e ho voluto portare un fiore. Penso a chi è morto e mi commuovo». È questo il ricordo commosso di un cittadino di Castellammare di Stabia che questa mattina si è recato all'ingresso della funivia del Monte Faito in seguito al crollo di ieri. Infatti, dopo la tragedia di ieri sera, tutta la comunità si è mobilitata per ricordare le vittime. (Il Mattino)
Su altre testate
Lassù, la foschia è densa come una parete di cemento, si respira umidità e terra lungo i sentieri spazzati dal vento impetuoso. I soccorritori scuotono la testa, hanno recuperato una sola persona ferita in maniera grave, per il resto allargano le braccia, impotenti di fronte alla tragedia. (Metropolisweb)
Il bilancio è di 4 morti, ne sono stati identificati al momento solo 3: l’operatore di bordo dell’azienda Eav, Carmine Parlato (59 anni), le turiste Janan Suliman (israeliana di 25 anni) e Margaret Elaine Winn (britannica, di 58). (Virgilio)
Nell'ambito dell'inchiesta che si ipotizza al momento contro ignoti i reati di omicidio colposo plurimo e disastro colposo, la Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro delle stazioni di Castellammare di Stabia e Monte Faito (quota 1092 metri), ma anche dei piloni della funivia, della cabina precipitata a monte causando la morte di 4 persone e di quella superstite a valle, ma anche del cavo rotto e di un locale ufficio con relativa documentazione. (Il Mattino)
Intorno alle 14.30, si è spezzato un cavo e la cabina che stava tornando a valle si è schiantata al … «Prima di riattivarla, ci sono state due settimane di controlli». (La Stampa)
Castellammare di Stabia, 18 apr. Nelle immagini aere dei Vigili del fuoco il luogo dell'incidente alla funivia sul monte Faito. (il Dolomiti)
Comunque la zona è stata immediatamente circoscritta e passata al setaccio metro dopo metro. Nell'area dove è avvenuto il recupero delle quattro vittime della tragedia della funivia del Faito è presente una vegetazione molto fitta e questo ha reso particolarmente complesso l'intervento. (Tgcom24)