Jeep richiama quasi 200.000 Wrangler e Grand Cherokee PHEV per rischio incendio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Jeep sta richiamando circa 154.032 SUV ibridi plug-in per il mercato statunitense per risolvere un potenziale rischio di incendio. Una revisione aziendale di routine dei dati dei clienti ha portato a un’indagine interna che ha scoperto 13 casi di incendi. Tutti i veicoli erano parcheggiati e spenti. L’azienda stima che il 5 per cento dei veicoli interessati potrebbe presentare il difetto. Jeep sta richiamando in tutto il mondo circa 200.000 Wrangler e Grand Cherokee ibride plug-in a causa del rischio di incendio Questo richiamo riguarda alcuni modelli di Jeep Wrangler 4xe 2020-2024 e SUV Jeep Grand Cherokee 4xe 2022-2024. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Il marchio Jeep è in piena emergenza, ed è costretta ad un richiamo da record per rischio incendio. Ecco quali sono le auto coinvolte. (QuattroMania)

La motivazione riguarda un difetto della batteria che può portare a un rischio di incendi, con già 13 casi accertati. Sono in tutto 194.000 le Jeep Wrangler e Grand Cherokee nella versione 4xe protagoniste di un richiamo di massa che coinvolge una buona fetta di veicoli consegnati soprattutto in Nord America, ma anche un numero significativo nel resto del mondo. (WIRED Italia)

Dopo il problema ai freni che ha imposto il maxi richiamo di circa 1,23 milioni del pick-up Ram 1500, l'agenzia di stampa Reuters riporta la notizia di un difetto di progettazione che aumenta il rischio incendio su due modelli ibridi a marchio Jeep: i Wrangler 4xe prodotti dal 2020 al 2024 ed i Grand Cherokee 4xe dal 2022. (La Gazzetta dello Sport)

Il colosso automobilistico, che ospita marchi tra cui Chrysler, Ram, Fiat e Peugeot, ha dichiarato che una revisione aziendale di routine dei dati dei clienti ha portato a un’indagine interna che ha scoperto 13 incendi in veicoli parcheggiati e spenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Proprio per questo il difetto è sempre dietro l'angolo. Produrre una vettura non è cosa semplice, c'è dietro un'intera catena di montaggio e pezzi vari che vengono inviati da fornitori terzi alle varie case. (Virgilio)