Indagine Qualità della vita. Paolo Capone, Leader UGL: “Interventi mirati per ridurre divario occupazione tra Nord e Sud”

Indagine Qualità della vita. Paolo Capone, Leader UGL: “Interventi mirati per ridurre divario occupazione tra Nord e Sud”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

“L’indagine sulla Qualità della vita 2024 di Italia Oggi – Ital Communications delinea un quadro critico sulla forbice tra Nord e Sud che, evidentemente, non si è ancora assottigliata. Ai primi posti troviamo città come Milano, Bolzano, Monza e della Brianza mentre a chiudere la classifica Caltanissetta insieme a Reggio Calabria e Agrigento". A fare il punto sullo studio è Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

BOLZANO. Qualità della vita, quest'anno Milano scalza Bolzano dal primo posto. Nelle prime cinque posizioni troviamo anche le province di Monza, Bologna e Trento. L'Alto Adige segnala comunque ottimi indici su lavoro, natalità e turismo. (Alto Adige)

Subito dopo Trento, ma davanti a Verona. Il problema rimane la sicurezza. (ilgazzettino.it)

Un allenatore poco conosciuto, Frank, nato il 9 ottobre 1973, ha trascorso 18 anni allenando squadre giovanili, incluso il ruolo di allenatore delle nazionali giovanili danesi. Dopo aver allenato il Brøndby dal 2013, si è trasferito al Brentford come vice allenatore nel 2016, venendo promosso a capo allenatore nell’ottobre 2018. (Europa Calcio)

Qualità della vita, l’analisi. Modena perde 4 posizioni. Ma è terza per ricchezza

La provincia di Benevento si piazza quest’anno all’83esima posizione nella classifica di Italia Oggi sulla qualità della vita, registrando un calo di sette posizioni rispetto all’anno precedente. Benevento è seconda in Campania, preceduta solo da Avellino, che si posiziona all’82° posto. (NTR24)

Secondo la classifica di quest’anno, la provincia italiana in cui si vive meglio è Milano, seguita da quelle di Monza-Brianza e Brescia. (buonasera24.it)

E’ quanto emerge dall’indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. Modena 17esima (su 107 province) per quanto riguarda la qualità della vita. (il Resto del Carlino)